Tante scarpe e poco spazio? Eccovi 7 idee originali per una scarpiera diversa dal solito.
Le scarpe, si sa, sono una delle grandi passioni di noi donne. Spesso infatti ne compriamo a bizzeffe e con il tempo finiamo per averne così tante da non sapere più dove metterle. Ovvio che urge una scarpiera! Ma se lo sgabuzzino con il solito mobiletto per le scarpe vi intristisce e state meditando una soluzione diversa e creativa, ecco l’articolo che fa per voi. Oggi infatti, vi proponiamo ben 7 idee originali e salvaspazioper la vostra scarpiera!
Naturalmente tutte vorremmo una scarpiera a 8 ante come quella di Christina Aguilera in foto di copertina, ma accontentiamoci di queste 7 idee.
La prima idea è di montare delle mensole e di infilare le scarpe in delle belle scatole di plasticatrasparente. Comode anche per trovare a colpo d’occhio quello che vi serve. Se amate i colori potete anche scegliere delle scatole colorate ovviamente, persino in nuance con la parete di fondo, per un tocco di stile in più.
La seconda idea, perfetta per le scarpe dei più piccoli da avere sempre a portata di mano per una passeggiata last minute, è una piccola panca di legno dove poggiare le scarpe a misura di bimbo.
Terza idea: dei cubi da muro, perfetti per arredare con un occhio al design e ottimi per appoggiarci scarpe, borse, chiavi e quel che desiderate.
Una soluzione ancora più veloce e pratica? Sacchetti colorati in stoffa nei quali mettere scarpe e pantofole e da attaccare con dei gancetti al muro.
Al mobile preferite delle belle scatole? No problem: mettendole une sulle altre non vi servirà altro! E potete metterle persino in soggiorno, magari sotto al mobile tv.
Tante scarpe e zero spazio? Sfruttate quello verticale con un portascarpe di quelli in ferro smaltato dove infilarle comodamente senza rubare un cm di più.
Non avete lo sgabuzzino e le scarpe dovete sistemarle da qualche altra parte? Un bel mobiletto che funge anche da porta libri e cd da posizionare in corridoio o all’ingresso e il gioco è fatto. Se poi lo scegliete con i cassetti “specchiati” farete sembrare anche la stanza più grande.
Insomma con queste 7 idee riuscirete a fare spazio a casa vostra, a sistemare tutte le scarpe e, con un po’ di creatività, a trasformare l’angolo delle scarpe in un angolo di design.