Abbiamo provato per voi le nuove scarpine Geox bambino f/w 2015. La bella novità è che oltre ai piedini ora viaggia e respira anche l’immaginazione… Ma non solo!
Di Geox vi ho parlato spesso e volentieri, perchè non faccio mistero di amare alla follia le loro scarpine per bambini e anche per mamma! Ad ogni inizio di stagione, quando dico “bimbe, andiamo a comprare le scarpe nuove”, ormai è automatica la risposta “sì, ma le Geox!” e il motivo è semplice: le scarpine Geox sono belle (e questo è innegabile!) ma soprattutto sono comodissime per ogni momento della giornata di una bimba che non si ferma mai! Dalla scuola alla cerimonia, non potrei farne a meno.
Vi ho già parlato del brevetto Amphybiox, una tecnologia brevettata da Geox che consiste nell’applicazione di una membrana microporosa posta all’interno della suola: in questo modo l’umidità può fuoriuscire, ma non può penetrare, mantenendo così la temperatura del piedino costante. Ecco perchè mi sento tranquilla anche quando le bimbe le calzano dalle otto di mattina alle otto di sera… Ora, oltre a questa speciale membrana waterproof e traspirante che protegge tutta la scarpa da acqua e neve, è stata introdotta una nuova suoletta interna con feltro laminato in alluminio, che garantisce un maggior calore al piede, senza tuttavia interferire con la traspirabilità. Semplicemente, di bene in meglio!
In realtà le belle novità delle scarpine Geox per l’autunno/inverno 2015 non si limitano a questo: la seconda bella novità è che finalmente le mie bimbe non distruggeranno più la mia scarpiera per provare le mie scarpe nuove, semplicemente perchè Geox ha realizzato una serie di modelli identici a quelli per gli adulti, con lo stesso design e gli stessi materiali: uguali al papà per i bimbi (boots, sneakers, polacchini), identiche alla mamma per le principessine (io ho scelto i boots scamosciati, le slip on in pelle matelassè e… Una scarpa maschile per Eva Maria, ma lei è un’eccezione!).
Ah, un’informazione utile per chi, come me, ha un figlio o una figlia soggetto a dermatiti ed allergie: tutte le scarpine Geox Kids sono a prova di allergie, perché i pellami e i metalli utilizzati per occhielli, fibbie o altre applicazioni sono totalmente nichel free.
La terza bella notizia? Il lancio di una serie di libri, in versione cartacea o digitale, dal titolo “Fai respirare la tua immaginazione”, disegnati dal magnifico (in tutti i sensi) Dallas Clayton e in regalo con l’acquisto di un paio di scarpine.
Elena e Giulia vanno matte per il primo volume, “Gerald e la scarpa smarrita”, che si leggono reciprocamente la sera a letto immaginando universi fantastici come quelli che Gerald immagina per la sua scarpina perduta; Eva invece adora la App, che narra passo passo la storia dando vita alle bellissime illustrazioni di Clayton.
Insomma, che dire… Se scelgo Geox solo per pubblicità? No, mi spiace! Questo è uno di quei brand che ti diventano una filosofia di vita e io continuerò a sposarla volentieri, soprattutto finchè me lo chiederanno le bimbe in prima persona! Sulla comodità infatti possono giudicare meglio loro di me… Io posso dire solo che le scarpine Geox sono bellissime e risolvono qualsiasi evento. Tutto il resto è noia (e umidità).
Elena Sofia wears:
-slip on in pelle matelassée Geox
-pants, jacket, socks: H&M
Vale wears:
-boots in pelle scamosciata Geox
-pants: Zara
-biker jacket: Roy Roger’s
Per Giulia (che essendo l’autrice delle foto non è nel servizio;):
-boots in pelle scamosciata Geox
-libro: Gerald e la scarpa smarrita by Geox
Eva Maria assente giustificata per febbre:)