Le scarpe firmate da Sergio Rossi per una donna sofisticata e attenta ai dettagli.
Sergio Rossi è una delle tante firme nel panorama stilistico della calzature che firma scarpe da sogno per tutte noi donne che amiamo questo storico marchio del Made in Italy. Per la collezione di quest’anno, il marchio ha scelto di celebrare la scarpa con parti che ricordano degli elementi architettonici.
Un tributo al famoso architetto valenciano Santiago Calatrava e alle sue creazioni architettoniche, la cui arte ha ispirato le creazioni Sergio Rossi intendendo l’architettura come percorso di sviluppo di un progetto.
Vediamo insieme le proposte che Sergio Rossi ha messo in campo per la stagione invernale. Partiamo dagli stivali realizzati in pitone con tacco di 10 cm color grigio chiaro.
Superbi gli stivali modello Coquille in camoscio 100% neri, tacco alto 10,5 cm con tacco dorato.
Ci piaccionio anche gli overknees in pelle di capretto scamosciata nera, ma disponibli anche nel grigio, sempre in camoscio con zeppa di 11 cm circa.
Che dire invece dei décolletés? Intanto deliziatevi con il modello pump spuntato in pelle di capretto color viola alta 13 cm che si distingue per il suo design slanciato e che la rende un modello di punta della maison.
Ma per la donna chic che vuole contraddistinguersi dalle altre e rimarcare la sua originalità, ecco Armor Pump, in pelle scamosciata nera, arricchite e impreziosite dalla griglia dorata in acciaio collocata tra il tacco e la suola. Come un’intelaiatura che sorregge un’opera architettonica, la gabbia sorregge la sottile ed esile struttura del décolleté.
Stesso mood per Oblò, modello ispirato alle geometrie architettoniche in morbido suede rosa fucsia con aperture circolari e linee sinuose che gli conferiscono un appeal sensuale e femminile.
Bellissimi anche i sandali Hypnos con la particolarità della zip nella parte posteriore, color blu elettrico o in vitello nero.
Modello di punta delle collezioni Sergio Rossi il sandalo Mermaid. Icona del brand, Mermaid è un sandalo reso esclusivo dalla traforatura a laser del motivo a squama. Caratterizzato da tacco a spillo e punta aperta, si calza con comodità grazie alla zip posteriore. Qui è declinato in camoscio e raso nudo e nero con applicazioni di cristalli.
Impeccabile anche il modello Urban, le sneakers stringate, in pelle scamosciata e nappa stampata con suola in gomma antiscivolo.