Sfilate uomo inverno 2016: ancora un capitolo di moda uomo dalle passerelle internazionali per ispirarlo nel vestirsi di nuovo e di ambiguità.
Anche oggi vi proponiamo alcune immagini delle recenti sfilate uomo inverno 2016 per completare in maniera esaustiva l’argomento che fino a qualche setimana fa ha visto protagonista la moda maschile per il prossimo anno. Sotto trovate un set di foto tratte dalla collezione uomo a/i 2015/2016 firmata, tanto per cominciare, DSquared2 che ha proposto un uomo dal sapore country chic. Per festeggiare il ventennale di attività del marchio, DSquared2 ha mandato in passerella il best of della sua carriera rivisto alla luce del XXI secolo. Jeans aderenti con lavorazioni vintage della tela, camicie a quadri dal sapore rétro, smanicati imbottiti con applicazioni in coyote a frange o shearling con pelliccia di volpe a vista. L’uomo si tinge di allure chic in questi casi, unendo la virilità tipica del cowboy con texani ai piedi a capispalla più modaioli e trendy che si ispirano a quelli del guardaroba femminile, ma senza eccedere.
Androginia sembra essere la parola d’ordine nelle sfilate uomo inverno 2016 di Guccci dove Andrea Michele ha preso le redini della direzione artistica della maison proponendo un uomo che attinge molto dal guardaroba femminile, creando un effetto destabilizante ma al tempo stesso interessante per confondere vieppiù il già confuso mondo machile. Ruches, merletti, fiocchi, baschi e anelli scultura sono tra le componenti principali di questa particolare collezione che ha suscitato stupore e perplessità. Montgomery e capispalla militareschi abbinati a camicette dal moood lievemente femminile, maglioncini corti che lasciano intravedere le t-shirt sottostanti, pantaloni morbidi che scivolano sul corpo sotto a capi con stampe floreali. È la nuova concezine dell’uomo firmato Gucci presentato in occasione delle sfilate uomo inverno 2016.
Dolce & Gabbana presentano per le loro sfilate uomo inverno 2016 completi composti da tre pezzi composti da giacca, pantaloni e gilet dalla linea slim, accostata al corpo, che sottolinea la silhouette dell’uomo che la indossa. Cappotti con revers ampi su tessuti preziosi, damascati e pellicce in cavallino, panatlaoni superslim che si avvicinano ai leggings per compeltare il look dell’uomo firmato Dolce & Gabbana. Tweed, lana, cotone, seta, pelle, tessuto tecnico e pelliccia sono tra i materiali più impiegati nella collezione per le sfilate uomo inverno 2016 del suo di stilisti, mentre nero, bordeaux, oro, bianco, grigio, verde scuro sono tra i colori preferiti e più utilizzati per dar vita a questa étonnate sfilata.