Le nostre scelte firmate OVS per mamma e bambina: le tendenze forti su cui puntare!
Come avete visto sui social e sul sito di Ovs due settimane fa sono stata con Eva Maria a fare shopping nello store di Corso Buenos Aires, Milano.
Ovs è uno dei primi negozi in cui vado in avanscoperta quando escono le nuove collezioni, mi piace lo stile fresco e modaiolo sia per mamma che per bambina e soprattutto con il reparto teen accontento anche le mie bimbe più grandi.
La collezione estiva di Ovs per mamme e per bambine ha alcuni punti in comune che io e Eva abbiamo interpretato a modo nostro e che poi rispecchiano le tendenze della moda p/e 2017 per donna e bambina.
Ecco le tendenze moda P/e 2017 da riscoprire negli store OVS:
Il ritorno del bianco e blu
Sono i colori dell’estate e abbinati fanno sempre la loro figura. Non sapete come vestirvi per una cerimonia di primavera? Perfetto il tailleur easy chic a righe, indossato con blusa svolazzante e sandalo con tacco a spillo (sì, sono di Ovs anche le scarpe, me lo avete chiesto in tantissime:). Per la bambina, l’abitino in pizzo e tulle blu si spezza e scalda con il coprispalle bianco, che sarà tra l’altro il vostro alleato salva-outfit per la mezza stagione e per le sere estive.
Jeans sì, ma particolare e unito ad altri materiali
Il jeans è sempre il jeans, ma dallo scorso anno sta vivendo un’avoluzione che lo porta ad arricchirsi di sovrapposizioni di tessuti; così, per la bambina troviamo la classica mini che diventa una deliziosa gonna al ginocchio grazie alla balza in cotone lavorato – dai che le gambe troppo al vento non vanno più nemmeno per loro – e il boyfriend per la mamma si arricchisce di toppe robuste e colorate. Un jeans troppo “da giovane”? Machhè, lo potete indossare anche in versione elegante se accostato ad una blusa in chiffon a contrasto e ad una giacchina… Ma soprattutto ricordate: questo tipo di jeans ESIGE il tacco!
Pizzo
Immancabile nei toni del bianco in estate, è perfetto per creare un outfit mini-me: l’abito della mamma è doppiato fino a metà coscia (quindi tranquille, non si vede nemmeno il reggiseno) ed è perfetto sdrammatizzato dal gilet di jeans, l’abito bambina è semplicemente delizioso e le vostre principesse ne andranno matte.
Rosa
Per la bambina è un classico, io lo adoro e non capisco chi dice che sia melenso, ma per la mamma? Beh, nel mio caso il pericolo “Barbie mora anni Ottanta in versione tardona” è dietro l’angolo, quindi osare sì – perchè il rosa fa bene al cuore – ma in piccole dosi:) Tra l’altro questa blusa è stupenda abbinata a qualsiasi colore e perfetta con un semplicissimo pantalone skinny come quello bianco che indosso io. Accanto al rosa, per la bimba via libera a tutte le fantasie del floreale, che quest’anno ritroviamo anche da OVS in versione micro, dalla gonnellina al cappello.
Pronte per il vostro shopping firmato OVS? Trovate queste e tante altre idee sia negli store del brand che nello shop online!