Hai in programma di sposarti a breve? Ecco tutte le tendenze del settore per scegliere al meglio l’abito da sposa ed essere bellissima e alla moda!
Primavera fa rima con? Esatto: è iniziata ufficialmente la stagione dei matrimoni!
Ma se anziché essere l’invitata o la testimone di turno, questa volta tocca a te sposarti, allora è proprio il momento di conoscere tutte le ultime tendenze fashion per scegliere un abito da sposa stupendo e in linea con i trend del settore.
Ma quali sono le tendenze sposa 2019 in fatto di abiti?
Gli spunti più importanti ci arrivano, come sempre, dalle fiere di settore e, in particolare, dalle nuove collezioni presentate da brand e maison che ci hanno mostrato i trends del settore per questo 2019.
Vediamo insieme quali sono gli stili, i colori e i tessuti che andranno per la maggiore in questa Primavera 2019.
Ancora una volta le macro-tendenze che ritroviamo sono quelle classiche: la sposa romantica, quella minimal e chic, quella colorata e luminosa.
Su tutto una certezza: i tessuti preziosi, la minuzia dei ricami e l’attenzione verso dettagli e accessori sarà il must-have di ogni collezione di abiti da sposa.
Trionfano dunque i pizzi ricamati, i tessuti ricercati come la douchesse in versione opaca, l’organza di seta e il taffetà per abiti leggeri, voluminosi e raffinati, spesso resi ancora più luminosi e preziosi da cascate di glitter, perline e cristalli.
Non mancano i dettagli in pizzo, soprattutto per maniche e corpetti.
Spostandoci sullo stile e sulla linea dell’abito da sposa di tendenza, troviamo il trionfo della forma a trapezio con scolli a V profondi o a cuore e ampie gonne, spesso strutturate con cura, e le spalle scoperte o impreziosite da piccole maniche leggere.
Chi non ama gli abiti troppo principeschi o ha in programma di sposarsi in Municipio, potrà trovare un’ampia gamma di abiti corti o con pantalone, persino candide jumpsuit (proposta da Max Mara), da personalizzare a seconda dei gusti con una cinturina gioiello.
Torna poi uno dei protagonisti di ogni abito da sposa che si rispetti: il velo.
Infine i colori: tantissimo bianco declinato in mille sfumature, ma anche tanto rosa sotto forma di bellissimi fiori come visto nei modelli dell’Atelier Emé e Vera Wang.