Tornano ancora una volta protagonisti della bella stagione gli amati pois: ecco come indossarli nella Primavera Estate 2018.
Un po’ pin up anni ’50, un po’ Minnie…i pois da sempre rappresentano una delle stampe più simpatiche quando si parla di moda. E non solo nell’abbigliamento, ma anche negli accessori.
Persino le divine Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Brigitte Bardot li hanno indossati nei favolosi Anni Sessanta, ma non solo: da simbolo della rinascita economica, del benessere e della spensieratezza, i pois sono diventati l’emblema di una moda giocosa e spensierata, ma sempre molto trendy.
Non stupisce dunque che, in questa primavera/estate 2018, siano molti gli stilisti che li hanno proposti sulle loro passerelle: ma come si portano i pois in versione 2018?
Basta dare un’occhiata direttamente sulle passerelle delle più importanti Fashion Weeks: diciamo che, come accade molto spesso, ciascun brand ha proposto la propria versione degli intramontabili “polka dots”.
Si sono visti pois piccolissimi e macro, bianchi su fondo nero e viceversa, ma anche rossi e neri e persino nei colori dell’arcobaleno.
Bellissimi ad esempio quelli rosso fuoco visti da Dior e quelli molto femminili di Alexander Vauthier; ma anche i cartoon di Prada, i maxi polka dots di Carolina Herrera e quelli inaspettati e super sexy di Yves Saint Laurent.
Ma come si indossano?
Innanzitutto come tutte le stampe, anche i pois richiedono un po’ d’attenzione e qualche piccola regola di stile (chiamiamoli pure trucchetti).
Eccovene 6 infallibili:
- Pois micro se siete in lotta con la bilancia e su fondo scuro (blu o nero)
- Se siete troppo magre puntate su un abito con maxi pois: vi regalerà curve extra.
- Se volete assottigliare il punto vita, scegliete una maglia con pois degradè verso il basso (da più grandi a più piccoli).
- Se avete i fianchi larghi indossate i pois solo sulla parte superiore del corpo e abbinateli a pants o gonna in tinta unita.
- Se volete snellire il busto, indossate i pois sott forma di gonna o pantalone e abbinate una camicetta a tinta unita con lo scollo a V. Riequilibrerà la figura.
- Se odiate i pallini, ma non volete rinunciare alla moda del momento, scegliete un solo accessorio!