Quali sono gli stivali di punta dell’autunno/inverno 2018? Ecco i 4 modelli imperdibili da avere nel guardaroba e da indossare in tutte le occasioni!
Qualcuno ha detto It-boots?
Ok lo ammetto: io vado pazza per gli stivali, una delle calzature che più indosso durante la stagione fredda. Il motivo è semplice: gli stivali sono comodi, belli, coprono polpacci non da copertina (specie con le gonne corte), fanno sentire meno freddo, sono glamour con qualunque cosa (pantaloni, abitini, jeans…) e, dulcis in fundo, anche quando hanno il tacco alto restano comunque portabili senza rimetterci le caviglie.
Insomma, gli stivali sono davvero le calzature imperdibili dell’inverno e, anche quest’anno, li ritroviamo in cima alla wish-list degli acquisti invernali, indispensabili alleati di stile e di comodità.
Ma quali sono i modelli di punta dell’autunno/inverno 2018? Quali sono gli IT-boots sui quali puntare? Gli stilisti, sulle passerelle delle varie fashion week, ne hanno presentati molti, ma indubbiamente ci sono alcuni trend assolutamente da copiare.
Ecco i favolosi 4 da non perdere.
#1 – CUISSARDES
Protagonisti delle passerelle (e delle nostre scarpiere) già da qualche anno in maniera continuativa, gli amati cuissardes tornano protagonisti anche della stagione invernale 2018. Questa volta pelle o velluto, colori sobri (soprattutto nero come visto da Alexis Mabille e Talbot Runhof) e tacchi medio-bassi sembrano spopolare, ma attenzione: il vero must-have saranno i cuissardes rosso fuoco di Fendi.
#2 – STIVALI MORBIDI, dall’effetto stropicciato
Belli, comodi, ma soprattutto capaci di mimetizzare tutti i difetti dal polpaccio in giù: sono gli stivali in pelle morbidi, dall’effetto stropicciato, perfetti per qualunque occasione e con quasi tutto (no con i pantaloni larghi ovviamente). Tra i modelli di punta quelli in pelle nera di Yves Saint Laurent, quelli pied de poul di Off White, dallo stile molto british e quelli in cuoio di Marc Jacobs.
#3 – STIVALI BIANCHI
Un altro colore di punto dell’inverno, almeno in fatto di stivali, sarà il bianco. Gli stivali bianchi che fecero furore negli anni ’60, tornano protagonisti dell’autunno inverno 2018: li abbiamo ammirati sulle passerelle di Vanessa Seward, Miu Miu e Laura Biagiotti.
#4 – Anfibi & biker
Per le amanti dello stile un po’ più rock, ecco tornare alla ribalta anfibi e biker boots: comodi, grintosi, belli e abbinabili agli outfit più strong così come a quelli più delicati, sono per lo più super stringati e dall’allure inimitabile. Dove li abbiamo visti? Moschino e Altuzarra solo per citarne un paio.