Stivali inverno 2016: da quelli più classici agli overknees che coprono il ginocchio, tutti i modelli più cool nel post di oggi!
Tra i post che abbiamo pubblicato nelle scorse settimane ci sono quelli dedicati alle scarpe con tacco, alle scarpe basse, mentre oggi inseriamo anche un articolo dedicato alle tendenze sugli stivali inverno 2016. Vi proporrò alcuni dei modelli che mi sono piaciuti scelti tra diversi marchi di calzature femminili, con fasce prezzo diversificate.
Eccomi dunque a presentarvi questo modello di stivali inverno 2016 bassi, i “Twiggy” firmati Le Silla, realizzati in morbido vitello, disponibili nella nuance nera e verde bottiglia. Punta stondata, tacco di 11 cm ma largo squadrato alla base in alto e plateau interno di 1 cm per assicurare una maggiore comodità e stabilità durante la camminata.
Modello più alto che arriva a metà gamba per la proposta di Sergio Rossi, “Changeling“, con allacciatura e tacco curvo. Questo tipo di stivali inverno 2016 è arricchito da occhielli metallici dorati e cerniera lampo sul retro.
Andando a scandagliare qua e là per il web si trova anche questo genere di stivali del duo D&G davvero particolari: realizzati in pizzo nero con dettagli in pelle verniciata, cinturino alla caviglia, punta rotonda e interno in pelle per 11 cm di tacco squadrato.
Mood più classico per un modello evergreen da Hogan. Color beige neutro e dettagli in pelle marrone cognac per questo stivale con punta stondata e cerniera lampo sul retro. La pelle è nabouk e la suola in gomma antiscivolo, da portare sia con pantaloni, gonne o abiti.
Stivali alti marroni in pelle di Roberto De Carlo, senza applicazioni, tinta unita basic, punta stondata e suola in cuoio. Il tacco è a cilindro, largo e non altissimo. Per chi non ama le altezze vertiginose e i tacchi a spillo.
Se proprio non amate le scarpe con i tacchi alti, ecco un altro esempio di stivali inverno 2016 dal tacco medio-basso con cosciale alto di Vagabond. Gli ideali da indossare con leggings e pantaskinny o con minidress e calze di lana più spesse.
Per chi di voi, al contrario, ama le vertigini dei tacchi a spillo, non poteva mancare una proposta di questo tipo in total black: è uno degli stivali inverno 2016 di punta firmati DSquared2, con tacco a spillo e dettaglio in metallo dorato, linea affusolata sulla gamba, da indossare con abiti o con jeans sdruciti per sottolineare l’eleganza e il contrasto tra il denim e lo stivale.