Ecco come abbinare il capo più democratico del guardaroba questa primavera-estate 2019: 5 t-shirt outfit a cui ispirarsi.
Da sempre considerata basic ed evergreen, la t-shirt è uno di quei capi che non può proprio mancare nel guardaroba, perché estremamente versatile: a seconda di come viene abbinata infatti, la t-shirt cambia completamente volto passando dall’essere chic all’essere street in un attimo.
In particolare per la Primavera-Estate 2019 vanno fortissime le t-shirt con scritte e stampe ricamate, tornate in auge già da qualche anno e avvistate recentemente sulle passerelle di Moschino, Dior, Dolce & Gabbana, Gucci, Elisabetta Franchi e molti altri.
Con cosa si indossano le t-shirt di moda quest’anno? Niente di più semplice, anzi c’è davvero l’imbarazzo della scelta ma noi vi suggeriamo 5 abbinamenti davvero perfetti, tutti da copiare.
#1. Versione basic con jeans e blazer
Abbinamento basic ma molto glam: blazer rosa cipria, jeans scuri con risvolto e t-shirt: per le fashioniste più convinte via libera anche alla fascia per capelli.
L’alternativa? T-shirt con jeans a vita alta e finta doppia abbottonatura o il modello boyfriend completato da stringate maschili e giacca oversize.
#2. Versione classic con il tailleur
T-shirt e tailleur: il modo perfetto per unire comodità ed eleganza, ottimo per l’ufficio ma anche per i look serali meno scontati. Dior propone un tailleur slim dal taglio maschile abbinato a delle sneakers in pelle.
L’alternativa? Tailleur giocati sui toni del grigio abbinati a t-shirt scure ravvivate da stampe colorate.
#3. Versione romantica con gonna
Una t-shirt piuttosto basic e con maniche risvoltate abbinata ad una mini fru fru, più pochette semirigida e open toe: e sei pronta per un giro in centro o una passeggiata con lui.
L’alternativa? La mini con spacco nera, per chi ama gli outfit super basic, o la longuette floreale per chi desidera un look ancora più romantico.
#4. Versione grintosa per la sera
Perfetta anche per le occasioni serali più glam, proprio come fa la bella Cara Delevingne: una t-shirt con manichine smilze, bianca e stampata, abbinata ad un paio di pantaloni neri in raso lucido risolve subito il problema “Cosa mi metto?”. Tutta da copiare anche l’idea delle decolletè rosso fuoco e la pochette nera con borchie. L’idea in più: per la sera puoi aggiungere un chiodo slim, ovviamente nero.
Le alternative? La gonna in tulle nera oppure la pencil in pelle con la vita arricciata.
#5. Versione sporty con shorts
Una t-shirt, un paio di shorts in jeans sfilacciati, stivaletti estivi e via: pronte per un viaggio, una passeggiata per negozi o un giro in bicicletta.
L’alternativa? Spingere sull’acceleratore enfatizzando lo stile rock oppure virando sul più classico abbinamento con shorts in cotone colorato.