Tra i tanti colori dell’inverno 2017 c’è anche il goloso panna. Morbido e passepartout, dona a tutte. Ecco come indossarlo.
Lo so, se dico panna voi pensate subito a quella da mettere a ciuffetti sulla cioccolata calda e da gustare in totale relax sdraiate sul divano, con il caminetto accesso, il gatto che fa le fusa e un film romantico in tv.
Ma il panna è anche uno dei colori cult di stagione!
Uno dei più neutri e facili da portare in un mondo di tonalità particolari come quelle lanciate da Mister Pantone (che, ve lo dico, ha già decretato l’orrendo Greenery come colore cult del 2017).
Del Greenery parleremo però un’altra volta però: adesso concentriamoci sul panna, una tonalità davvero passepartout che sta bene praticamente a chiunque. Alle bionde dalla carnagione chiara fa risaltare i colori naturali di pelle e capelli e fa subito “nordic look”, alle more dona tantissimo perchè crea un contrasto molto bello e persino alle rosse il panna sta d’incanto.
In più non è assoluto come il bianco e anche se non aiuta a snellire quanto il classico nero, se dosato nel modo corretto è davvero bellissimo da portare e ha zero controindicazioni.
Molti stilisti poi lo hanno proposto nelle sfilate invernali dandone diverse interpretazioni. Vediamo insieme quali e da quali prendere spunto.
Il panna l’hanno proposto in tanti, da Bottega Veneta a Givenchy by Riccardo Tisci fino a Dior. Proprio Dior lo ha proposto nella consueta veste elegante e minimal, basti guardare questi tre look che già strizzano l’occhio alla primavera con le loro forme romantiche e delicate. Nell’outfit centrale, in particolar modo, Dior ha accostato il morbido panna a una longuette svasata black e un giacchino dal mood handmade: una soluzione tutta da copiare, ad esempio, per chi ha qualche kg in più nella parte inferiore del corpo perchè riequilibra le proporzioni.
Sempre Dior ha poi reso il panna più grintoso vestendo le labbra delle modella con un bellissimo bordeaux. Tutto da copiare!
Nicholas K ha invece reso il panna esotico e strong con i suoi modelli ultra fascianti (i due a destra) di cui uno ingentilito da un poncho dal mood etnico, mentre Fendi ha reso più soft il cappottino double con davanti di pelliccia (primo outfit a sinistra).
Infine forme morbide e linee over, perfette per chi desidera indossare capi caldi e comodi che non evidenziano troppo le forme. Questi tre modelli color panna sono firmati Cèline.