Pronte per la prova costume? Quest’estate le tendenze beachwear parlano chiaro: linee retrò, bikini vintage con culotte e tanti costumi interi.
Purtroppo, o per fortuna dipende dai punti di vista, è arrivato quel fatidico momento dell’anno in cui la prova costume non sembra più un qualcosa lontano anni luce, ma una realtà sempre più vicina.
E’ giunto dunque il momento di mettere via i biscotti al cioccolato e passare al gelato Valsoia sperando che prima della prova costume avremo racimolato qualche risultato.
Ma se anche voi quando vedete le foto delle modelle con indosso i costumi più fighi del pianete vi sentite un po’ Peppa Pig, non temete: ci siamo passate tutte.
Che poi qua ridiamo e scherziamo ovviamente, ma il bello arriverà nel momento in cui dovremo realmente sceglierli e andarceli a provare nei celeberrimi camerini dei negozi dove forse, per un mirabolante gioco di specchi che manco al Luna Park, anche Gisele Bundchen sembra un pandoro.
Ma siccome il mare ci piace, non sarà certo questo a fermarci quindi guardiamo in positivo, pensiamo alle sospirate vacanze e vediamo insieme quali sono le tendenze beachwear di quest’estate 2017.
Vi dico subito che l’ispirazione quest’anno è tipicamente vintage: costumi dalle linee retrò, dai colori delicati o allegri, dalle stampe tappezzeria o floreali e i bistrattati costumi interi saranno i protagonisti della moda mare 2017.
Il brand di riferimento in questo caso è senza dubbio Miu Miu che ha reinterpretato il costume retrò in chiave moderna, portando in passerella costumi interi e due pezzi molto Anni ’50, completati da cuffiette con fiori e ciabatte in gomma.
Sempre seguendo la stessa scia, sono molto amarcord anche i costumi trompe-l’oeil e ironici di Moschino, gli interi con stampa tropical firmati Max Mara, quelli knitwear di Emilio Pucci, i micro bikini tricot di Missoni e i costumi all’uncinetto con ruches firmati Ulla Johnson.
Forme e colori retrò e dal gusto fifties anche da Michael Kors ed Ermanno Scervino che propongono costumi due pezzi con culotte a vita alta, perfetti anche per le curvy.
Insomma, quest’anno le spiagge saranno più chic che mai.