Tendenze capelli inverno 2015-2016 nel post di oggi. Dopo aver affrontato la tematica dei colori di stagione, oggi parleremo anche dei tagli più cool dell’inverno.
Tendenze capelli inverno 2015-2016? Sì, certo! Siamo in prossimità delle festività natalizie e ancora non sapete come acconciare la vostra testa? Avete una ricorrenza, una cena, un incontro galante cui prendere parte e non sapete come acconciare la vostra chioma? Desiderate dare un cambio netto al vostro look partendo proprio dai capelli? Allora il post di oggi fa proprio al caso vostro. Diamo insieme un’occhiata alle tendenze capelli inverno 2015-2016.
Per questa stagione, dalle sfilate autunno inverno 2015, emerge che le chiome non devono necessariamente essere tagliate cortissime, ma anzi le tendenze capelli inverno 2015-2016 vogliono una lunghezza media, sotto l’orecchio. La frangia è di nuovo in auge per accompagnare il capello corto. A proposito di corto, i tagli estremi sul capello vanno di moda anche per l’inverno ma meglio se con scalatura. Colore must per il corto? Il grigio!
Se non siete propriamente amanti delle forbici del parrucchiere sappiate che il lungo è assolutamente intramontabile e pertanto potrete realizzare molte acconciature di tendenza anche con la long version. Per quanto riguarda le tendenze capelli inverno 2015-2016 sul lungo, sottolineo che la riga è uno dei must irrinunciabili estrapolato dai mitici Seventies: scriminatura centrale o laterale, purché ci sia la riga chirurgica. Scalatura necessaria sul lungo per ravvivare l’effetto selvaggio.
Se amate il caschetto, ecco che tra le tendenze capelli inverno 2015-2016 compare anche lui, il cosiddetto “bob”, che sta bene a molte e permette di realizzare acconciature diverse coniugando estetica e praticità. Glamour la scelta di portarlo mosso con onde.
Lasciare la propria chioma naturalmente mossa libera e felice di fluttuare è un’altra delle tendenze capelli inverno 2015-2016: non sono più cool i capelli piastratissimi, ma se mai onde morbide e vaporose. Se siete nostalgiche del passato potete sempre, eventualmente, scegliere un taglio frisé anni ’90 che viene riproposto anche per questa stagione. Perfetto per chi non vuole perdere troppo tempo in elaborate messe in piega davanti allo specchio ma preferisce un look leggermente wild, ma sempre glam!
E per finire, oltre al grigio cui abbiamo accennato poco fa, ecco i colori per le tendenze capelli inverno 2015-2016: nero-viola, anzitutto, che fonde il nero profondo con il viola scuro, intenso; il rosso ramato, uno dei must have di stagione o il biondo platino, molto bello quando abinato ad un incarnato pallido.