Curiose di sapere quali saranno le tendenze colore per questa primavera? Dal bianco al blu elettrico ecco tutte le nuance che indosseremo.
Quando si parla di tendenze moda per la primavera, si parla ovviamente non solo di capispalla, pantaloni o accessori, ma anche dei colori che caratterizzeranno abiti e affini.
Ecco allora che, un po’ per non sbagliare acquisto, un po’ perchè tra poco arriverà il fatidico momento del cambio di stagione, è meglio sapere quali sono i colori che andranno per la maggiore nella bella stagione e quali invece ci toccherà mettere da parte per un po’.
Solitamente le collezioni per la primavera/estate sono sempre più colorate rispetto a quelle invernali, ma vediamo insieme le nuance che saranno più gettonate.
Partiamo dal re dei colori estivi: il GIALLO. Bello da indossare perchè mette subito allegria e buonumore, il giallo della primavera 2017 è sgargiante, intenso ed è stato proposto tra gli altri da stilisti come Emilio Pucci, Moschino e Salvatore Ferragamo.
Dal giallo passiamo all’ARANCIO nella sua amata tonalità tangerine: anche questo solare e allegro, perfetto per i primi caldi e bellissimo da indossare quando la pelle inizierà ad essere un po’ colorata dal sole. Lo hanno proposto Victoria Beckham e Max Mara.
Il FUCSIA sarà uno dei colori cult della primavera 2017: declinato in diverse sfumature, più chiare o più tendenti al rosso, è uno dei protagonisti delle passerelle. Qui abbiamo quello firmato Valentino, Sportmax e Carolina Herrera.
Delicato e femminile, è il ROSA (antico e cipria soprattutto): molto chic e declinabile con diversi stili, è bellissimo da portare da mattina a sera. Questi modelli sono di Liu Jo, Valentino e Bottega Veneta.
Dai colori caldi a quelli più freddi: la primavera vede il trionfo di una nuance passepartout, ovvero il BLU ELETTRICO. Intramontabile e chic, lo hanno proposto Vionnet, Tadashi Shoji e Marni.
Sempre nella gamma dei colori “freddi” troviamo il bellissimo VERDE SMERALDO portato in passerella da Balmain, Versace e Gucci.
Elegante e chic, il VERDE declinato nelle tonalità TIFFANY e MENTA spopola nella primavera 2017 per tutte le amanti del celebre colore. A proporlo Fendi, Ermanno Scervino ed Elisabetta Franchi.
Nella bella stagione può forse mancare il non colore più amato di tutti? Ovvio che il BIANCO resta sempre tra i protagonisti delle collezioni, proprio come firmate Aquilano Rimondi, Oscar de la Renta e Simone Rocha.