Tendenze denim per rinnovare il guardaroba tra jeans, salopette e bluse.
Tendenze denim per l’estate: ecco a voi i nuovi mood in fatto di tessuto fatto di jeans. Se per la prossima estate non sapete cosa mettervi, a parte i soliti indumenti che avete nel vostro guardaroba, ecco a voi qualche idea e qualche suggerimento per ispirarvi su come cambiare il vostro look per l’estate. Ovviamente proprio col jeans!
Ormai il denim può davvero essere indossato da chiunque. I modelli 5 tasche impazzano sulle passerelle e, indipendentemente dalla taglia che portiamo o dal fisico che abbiamo, chiunque di noi si può permettere un paio di jeans. Molti dei modelli proposti dalle case di moda sono ancora stretti. Skinny, allora, quasi una seconda pelle (come i jeggings, che nascono per essere indossati allo stesso modo dei leggings, ma in realtà sono realizzati con il cotone originario di Genova). Ma non solo. La vita si alza e le linee si ammorbidiscono molto.
Tendenze denim non significano solo pants, tuttavia, ma anche salopette dai colori più o meno vintage, miniabiti multitasche (vedi Paul & Joe), con tele più o meno invecchiate e usurate, ma sempre comode e di tendenza.
Alcuni brand propongono anche per la donna delle scamiciate in jeans, come quelle di Marios Schwab, impreziosite da maniche lavorate con paillettes e lustrini, per diversificare il prodotto finale e renderlo più chic.
Maxi bluse, come quelle proposte da Donna Karan, morbide da portare con cintura appoggiata sul fianco con shorts o pencil skirts a portafoglio in denim.
Ermanno Scervino manda in pedana, per la donna statuaria, anche tailleurini a vita alta da abbinare a top con scollo a cuore capospalla giocato nel binomio bianco/denim e maniche a gabbiano con risvolti pendant con l’outfit. Si può optare anche per il bustier abbinato ai pantaloni a palazzo, sinuosi e a vita alta, must di ritorno in passerella.
Balmain propone anche la versione lunga della salopette, con tasconi laterali e apertura a V sul frontale con t-shirt fruit a girocollo semplice in tinta unita bianca sotto. Come alternativa, il top aderente a spalle scoperte, impreziosito da catenelle dorate e maglia in tessuto matelassé, con jeans a vita alta, pinces e di linea morbida che scivola e accarezza la silhouette femminile.
Insomma, le tendenze denim la fanno da padrone per la stagione in corso. Se ancora non avete rinnovato il vostro guardaroba con qualche capo di questo tipo, è ora di farlo! Che aspettate?