Voglia di colore nel guardaroba? Ci aspetta una cascate di stampe per la SS 2018. La tendenza più bella? Quella ispirata all’arte in tutte le sue versioni.
D’estate si sa, ci piace giocare un po’ di più con la moda e ci permettiamo anche di indossare qualcosa di più colorato, inaspettato e, perchè no, diverso dal solito. Persino chi ama indossare capi monocolore o è affezionata all’amato total black, d’estate è disposta a fare qualche rinuncia in favore di un capo o un accessorio più colorato.
L’estate 2018 in questo senso ci aiuta a colorare un po’ il nostro guardaroba visto che gli stilisti hanno portato in passerella tantissime stampe super colorate e diverse tra loro: gli intramontabili fiori, i simpatici pois, le stampe tapestry e persino le righe e l’animalier hanno trionfato nelle collezioni di un po’ tutti gli stilisti.
Tra le stampe più gettonate di stagione però, ce n’è una davvero bella che vale la pena indossare: si tratta di quella ispirata al mondo dell’arte.
Molti stilisti quest’anno hanno proposto stampe artistiche ispirate a diversi mood: ci sono quelle minimal e glam, quelle super colorate e un po’ pop, quelle tribe o ispirate all’arte etnica…
Per la SS2018 a spopolare è stata la stampa “fotografica” tipo magazine retrò di Prada e Laura Biagiotti e quella dal sapore Jap che ha mixato fiori e disegni cartoon di Comme des Garçons. Non poteva mancare l’intramontabile binomio optical black&white, declinato però in una versione quasi grafica dal raffinato Hèrmes, nè le sottili catene animate viste sui capi firmati Versus.
E ancora le stampe pop proposte da Akris, con figure geometriche super colorate e simpatici personaggi, e quelle di Versace che punta su colori forti ed intensi mescolati tra loro con intermezzi di visi femminili.
Persino Giorgio Armani si è lasciato sedurre dalle stampe più colorate, virando su un tipo di arte vagamente più etnica, con disegni micro e macro mixati tra loro. Etnica e glam anche la tipologia di stampa vista sulla passerella di Chloè.