Tendenze inverno 2016: le ultime novità per il vostro guardaroba da cui prendere spunto per rinnovare il vostro look.
Le tendenze moda inverno 2016 impazzano in queste settimane: siamo nel pieno della stagione e, peraltro, ci sono già un sacco di liquidazioni in giro per le città. Avete notato? Ovunque, dai negozi monomarca ai grandi magazzini, i brand più commerciali stanno promuovendo le loro creazioni. E allora perché non approfittarne per acquistare qualcosina scelta tra tutte le infinite proposte moda?
Ad esempio: quest’anno la moda vuole che portiate due borse. Sì, avete capito bene. Non una borsa, ma due che porterete anche per il lavoro. Dovrete portarne una sull’altra. Vi consiglio di abbinarne una piccola e una più grande, anche per una questione di comodità. Attenzione ai colori e ale fantasie. Devono essere coordinate tra loro.
Interessanti sono anche gli stivali alti sopra il ginocchio, i cosiddetti cuissardes. Sono tra i must have di stagione e le tendenze inverno 2016 vogliono che lameno un paio sia presente nel vostro guardaroba. Ovviamente l’altezza al ginocchio dovrà essere proporzionata a quella della persona che lo indosserà.
Pare essere tramontato il trend delle gambe scoperte in pieno inverno, con temperature polari. Per cui, tranquille: per coloro di voi che temevano il gelo, tornano di nuovo le calze in nylon, ma anche quelle di lana o cashmere. I modelli più in voga sono quelli con lavorazione a crochet o operati.
Nel generale ritorno alla moda degli anni ’80 e ’90 ecco di scena gli immancabili chiodi e i giubbotti di jeans. A rendere ancora più femminili questi due capi ci sono le applicazioni di paillettes, le impunture, le borchiette, oppure, sul denim, gli stemmi applicati o le scritte realizzate con le perline cucite.
Ultima tra le tendenze inverno 2016 per quest’oggi: il color giallo in tutte le sue varianti. Potrete scegliere tra l’ocra, il limone, il senape, il curry o qualsiasi altra sfumatura, purché giallo sia. Allora via libera ai pull o alle t-shirt, ai giubbotti, ai tailleur o ancora agli accessori in questo colore che non dovrà mancare nel vostro guardaroba.