Saranno uno degli accessori cult della Primavera-Estate 2018: stiamo parlando delle scarpe glitterate. Ecco quando indossarle senza errori di stile.
Sembra proprio che la bella stagione ormai alle porte ci voglia più scintillanti che mai: la famosa tendenza glitter che andava tantissimo negli anni ’90, specie nel make up, poi confinata alla sola sera di Capodanno (con qualche rara eccezione), sembra essere più viva che mai.
Già su alcune passerelle delle ultime fashion week si sono viste montagne di glitter sul viso delle modelle, a far intendere un chiaro messaggio “brillate ragazze!”, ma oggi parliamo del glitter declinato su un altro elemento fondamentale: le scarpe.
Sì perchè andare in giro con il viso ricoperto di glitter è un po’ difficile, mentre indossare spavalde un bel paio di decolletè glitterate…è molto più cool. Avete presente quelle di Victoria Beckham, che sono già le più amate dell’anno?
Ecco allora che nella Primavera/Estate 2018 le scarpe glitterate conquistano molti brand e molte fashion addicted, luccicando magicamente per le strade delle nostre città.

Ma quando si possono indossare?
In realtà essendo un accessorio molto particolare, decisamente protagonista del look, le scarpe glitterate richiedono outfit minimal, sobri, persino sporty: colori basic, nessun altro luccichio (perchè a passare per albero di Natale è un attimo), pochi gioielli (o nessuno, ricordate la famosa frase di Chanel “less is more”? Ecco).



Infine ricordate: mai per le occasioni ufficiali (riunione in ufficio, colloquio con la maestra a scuola, ecc) e mai con la pioggia perchè rischiate di rovinarle.
Detto questo, più scarpe glitterate per tutte!… O no?