Tendenze scarpe autunno-inverno 2017: tutte le ispirazioni più glamour per le calzature invernali.
Volete essere di tendenza anche in autunno? Adorate le scarpe e non potete fare a meno di acquistarne almeno un paio nuove al mese? Allora oggi vi sbizzarrirete con le nostre proposte per le tendenze scarpe autunno-inverno 2017!
Certo, perché ad ogni inizio di nuova stagione corrisponde un intero pacchetto di trend anche per gli accessori, come ben sappiamo, quindi anche per le scarpe.
Allora diamo uno sguardo a quelle che saranno le tendenze scarpe autunno-inverno 2017 e quali potrebbero essere i modelli che più vi ispirano per completare i vostri look!
Partiamo dai colori: il rosso sarà il colore culto dell’autunno e con lui si assisterà ad un ritorno alla moda degli anni ’70, in particolare per gli stivali. Ma non solo rosso: glitter, lurex e brilluccichi la faranno da padrone, alternandosi alle fantasie floreali.
Si alterneranno tra loro anche nuance metalliche che toccano le tonalità del bronzo, dell’argento scuro e del dorato tendente al marrone. Tornerà anche la vernice in primo piano.
Per quanto riguarda i modelli, le sfilate hanno presentato vari modelli: cuissardes, ankle boots, pianelle e scarpe con tacco.
Dalle décolletées con tacco alle ultraflat il passo è breve: dallo stile glam rock a quello rigorosamente bon ton (vedi i dettagli leziosi di Anya Hindmarch), passando per le babouches con punta, basse e morbide di Tome.
Si porteranno anche i sandali, rigorosamente con, pensate un po’, il calzino! Ebbene sì: ormai che ci piaccia o meno, sarà un trend immancabile pure per la prossima stagione. Altuzarra fa sfilare anfibi alti da riot girl.
In ecofur i dettagli delle scarpe per l’autunno-inverno 2016/2017. Pon pon di pelliccia o completamente ricoperte, le scarpe si fanno naturalmente calde e di grande stile. Lo stivaletto con tacco basso o medio ormai è diventato il nuovo evergreen 4 stagioni su 4 e anche per l’inverno 2018 si conferma un trend immancabile.
Tra le tendenze scarpe autunno-inverno 2017, non mancheranno gli stivali: alti, bassi, con tacco o senza ma lo stivale ci deve essere. Tornano i modelli cowboys e camperos, per le amanti del genere.