A Milano ha sfilato anche la collezione Trussardi pe 2015. Eleganza, sobrietà per creazioni minimal-chic dove regnano incontrastati pellami preziosi cari alla maison.
Moda donna in primo piano per le sfilate milanesi del prêt-à-porter estivo del 2015 ed oggi vediamo nel dettaglio le novità della maison Trussardi pe 2015 che ha sfilato in passerella appena qualche giorno fa.
Palette di colori fatta di tinte neutre, per la nuova collezione Trussardi, con predominanza di rosso ciliegia, beige, bianco, blu lapislazzulo, indaco, verde salvia, cannella. Le linee di questa collezione vanno nella direzione della morbidezza, della linearità: avvolgono il corpo della donna, infatti, in viluppi affusolati caratterizzati anche dalla leggerezza dei tessuti. Le creazioni sono realizzate prevalentemente in pelle, cotone, seta, maglia, organza, cachemire, suède, tricot e struzzo.
I pantaloni della prossima estate per Trussardi pe 2015 prevedono forme a sigaretta, skinny fit, oppure fogge ampie da abbinare a top smanicati o t-shirt lavorate a tricot. Gli abiti di maglia si allungano fino sotto al ginocchio e aderiscono al corpo, lo fasciano come quelli di morbidissima nappa nel rosso ciliegia. Giubbini biker compeltano il look informale da giorno insieme a spolverini e cappe bianco/cannella ampi, avvolgenti.
Ma nel gioco delle forme ci sono anche i pantaloni a palazzo con vita alta e pinces, sia in pelle che in cotone, da portare con disinvoltura insieme a t-shirt girocollo, da impiegare anche come sottogiacca, sono tra i must della collezione Trussardi pe 2015. Come pure gli shorts o le miniskirts asimmetriche, declinati in varie tinte e materiali, per chi vuole scoprire le gambe e mostrarle senza troppi vincoli.
Non mancano anche le salopette smanicate a righe verticali, giocate sul bianco/blu, come i tailleur dal taglio maschile, adattissimi per le giornate formali di lavoro. Tanto bianco, immancabile per l’estate, sia per le canotte dal taglio sportivo a vogatore, sia per camicette in impalpabile chiffon di seta per impreziosire una mise altrimenti più casual e dare quel tocco in più all’insieme. Brava Gaia Trussardi, direttore artistico della maison, che crea una collezione senza tempo dove la fanno da padrone i must storici di famiglia come la pelle, le linee pulite, essenziali per una moda sempre attuale e priva di eccessi o di inutili orpelli.