E’ venuta ora di cominciare a dare un’occhiata alle collezioni autunnali/invernali, anche per i nostri bimbi. Non facciamoci cogliere impreparate. La scuola è alle porte! E cominciamo con la collezione Twin-Set Simona Barbieri.
E vediamo insieme la collezione per le bambine. Nulla da togliere ai maschietti. Ma io adoro vestire la mia bambina! Avendo più possibilità di mixare look e abiti mi diverto un sacco, e lei con me!
La collezione autunno/inverno 2015-2016 Twin-Set è molto varia e gli abiti sono indossabili in qualsiasi occasione, dal tempo libero alla scuola. Molto attenta al look per le mamme, anche per le figlie troviamo jeans arrotolati sopra alla caviglia, da poter abbinare a felpe e scarpe in stile maschile.
Ancora jeans! Capo veramente versatile. Ne troviamo con toppe da abbinare a camicie bianche e cardigan in lana. Bellissima la maglia con cuori, sempre in lana, portabilissima con una gonna plissè e stivaletti. Sempre in stile sportivo, ma con un tocco di romanticismo c’è il completo in maglia bianca con fiocco laterale.
I cappotti sono immancabili. E io mi sono decisamente di quello in color rosso, bellissimo da abbinare con scarpe stringate come nella foto.
Abiti ricamati e gonne a balze si accostano al parka sportivo oppure al piumino camouflage, declinato alla sfumatura del rosa. Questa è la linea Junior Collection.
La Baby Collection è la collezione ideata per le bimbe dai 2 ai 6 anni. Abiti e capispalla in pizzo e simil pelliccia abbinati a felpe e T-shirt logate. Una linea dove il bon ton è riletto in chiave giocosa, con silhouette del tutto confortevoli . I tessuti sono stretch, denim scui, eco pelle e scuba tecnico. I colori sono vari: il rosa, blu, rossi, con tocchi di giallo qua e là.
La New Born Collection è la collezione pensata per le neonate, quindi confort e praticità è la parola d’ordine! Completini sfiziosi abbinati a cuffie, sciarpe, scarpe e calze in pendant. Ovviamente devono essere completi funzionali, quindi attenzione curata da parte di Twin-Set Simona Barbieri per i total look, ma anche funzionali con tessuti morbidi ed elasticizzati come il punto Milano, il jersey, i velluti, il crepe a pois e l’organza. La palette di colori è romantica: Rosa pastello, bianco, nude e una vasta tonalità di grigi.