A Natale è il momento perfetto per brillare: ecco allora come indossare la tendenza sparkling per scintillare durante le feste!
Donne e paillettes: un binomio di successo da sempre.
Certo, non penso che nelle caverne le nostre antenate girassero con pellicciotti glitterati, ma bisogna comunque ammettere che noi fanciulle siamo sempre state irrimediabilmente attratte da tutto ciò che è luccicante. Specie sotto le feste natalizie quando brillare diventa una vera missione.
Ora, senza fare concorrenza all’albero di Natale, diciamo che a Natale & co indossare qualche paillettes in più non ha mai ucciso nessuno. In fondo noi donne siamo un po’ come le gazze ladre, ammettiamolo, appena vediamo qualcosa che sbrilluccica in qualche vetrina, ci fiondiamo a vedere se è “comprabile”.
E non facciamo troppa differenza: che sia la minigonna piena di paillettes, la maglia con decori di cristalli, la decolletè con rifiniture glitter o l’accessorio per capelli che sberluccica, ci piace!
Ci piace perchè con poco ci sentiamo subito luminose come delle principesse. E allora se non a Natale, quando indossare la tendenza sparkling? A Natale, appunto.
Vediamo insieme quali sono le cose scintillanti più di moda del periodo, per essere glam sotto l’albero e non solo (ovviamente ricordate la regola d’oro: mai esagerare!!!).
Insomma mai fare come Dolce & Gabbana che hanno portato in passerella un plotone di modelle ricoperte di paillettes…
Diciamo che basta meno: può essere una bellissima maglia con dettagli scintillanti, come questa viola di Carven, può essere un abitino sfacciatamente sbrilluccicoso come questo firmato Elisabetta Franchi o uno in stile gipsy come questo firmato Altuzarra o l’abito chicchissimo di Genny con scollo a V e cintura nera a contrasto.
Chi non ama eccessivamente la tendenza sparkling per l’abbigliamento, ma comunque non vuole rinunciare a un tocco scintillante, può benissimo indossare anche solo un accessorio speciale, come una bellissima bag o una scarpa scintillante (ci sono persino le ballerine con le paillettes!).
E poi ovviamente ci sono gli accessori per i capelli, per rendere speciale anche la più semplice delle acconciature e brillare di luce propria (o quasi). Basta una mollettina tempestate di paillettes o cristalli per essere subito super. Senza dimenticare un tocco sparkling anche sulle palpebre…
IPhone dipendenti? Tranquille…C’è un tocco di sparkling anche per voi e arriva direttamente dallo streetstyle della London Fashion Week.
E che sia un natale scintillante!