Qual è quel capo trasformista che ti risolve il look casual ma anche quello elegante del tuo bambino e contemporaneamente aiuta a passare dalla manica lunga alle mezze maniche? Viva la camicia in denim!
Questa stagione è un incubo per le mamme: si esce con il pargolo vestito “a cipolla”, ovvero coperto da strati di vestiti che vengono pian piano tolti per essere indossati di nuovo quando cala il sole. Di solito ci si ritrova, a metà giornata, con borse piene di felpe, maglioncini, giacchini vari e il bambino che gioca tranquillo in mezze maniche al parco, mentre l’armadio a casa grida vendetta perchè ancora abbiamo difficoltà a svuotare i cassetti da tutto ciò che sia a maniche lunghe.
Qual è il capo perfetto per questo clima pazzerello? Quello che ti risolve un look casual ma volendo anche elegante del tuo bambino, abbandonando finalmente le tshirt a manica lunga e riponendola tra le cose da tirare fuori a settembre? La camicia in denim, vero trend dell’anno con cui non si sbaglia mai. Perfetta nei giorni di scuola indossata su pantacollant o pantaloni in cotone per i maschietti e tshirt mezza manica, perfetta in versione elegante come sottogiacca.
Per le mie bimbe, io la accompagno volentieri a gonne voluminose in tulle, alternando il délavé al jenas più scuro, per ottenere oufit sfiziosi e mai scontati. Sta a voi decidere se rendere il tutto più elegante o più casual, puntando sugli accessori. In questo caso per Eva ho scelto una camicia in denim scuro di H&M abbinata a tshirt bianca con scritta nera di DKNY, gonnellina in tulle nero, collant a righe bianche e nere e fantastiche scarpine animalier con suola in rafia regalate da Kiabi.