Si è svolto domenica “Una vetrina per Monnalisa”, evento che ha visto all’opera piccole creatrici alla ricerca dell’outfit perfetto. Noi ovviamente c’eravamo!
Cosa succede se prendi una bambina, le metti a disposizione l’intera collezione primavera-estate 2014 di Monnalisa e le chiedi di vestire un manichino per la vetrina abbinando i capi e gli accessori che preferisce per creare il suo outfit perfetto? Lo abbiamo scoperto domenica scorsa nei più importanti monomarca Monnalisa d’Italia, durante l’evento “Una vetrina per Monnalisa”.
Le bambine erano entusiaste al pensiero di poter giocare con la moda e quando hanno visto gli abitini Monnalisa lo sono state ancora di più! Un tripudio di tulle, pizzo, taffetà ed accessori da favola tra cui scegliere, oltre a parrucche, elastici, spazzole con cui acconciare i manichini. Alla fine Elena Sofia con la classe che la contraddistingue ha creato un outfit giocato sul bianco e nero con tanto di collo gioiello, mentre Giulia, che lo voleva “teddy” (ovvero trendy) ha optato per un abito celeste con fantasia floreale e grande fiocco tra i capelli. Creati gli outfit sul manichino e fotografati, chissà se uno tra questi verrà scelto come protagonista reale delle vetrine Monnalisa!
Come si sono volute vestire le piccole principesse per questo appuntamento? Con tanti strati di tulle, ovviamente (non sarebbero figlie mie se così non fosse!) e ballerine ai piedi. Io ho stemperato gli outfit con tshirt e camicetta in denim, per un look sporty-chic da urlo! Guardate per credere… La gonna grigia in tulle di Giulia è firmata Smallable, mentre quella di Elena Sofia è una gonnellina super low cost di Oviesse, anche se non si direbbe. Le camicette di tutte e tre le bimbe sono H&M.