Vestirsi come Baby George? Il 23enne Mac Knoblauch, giornalista di Mashable, l’ha fatto per un’intera settimana. I risultati? Guardate voi stesse!
Personalmente non mi piace affatto come mamma Kate Middleton veste Baby George (sarà per le camicette con il ricamo?!)… Però il principino è indiscutibilmente fashion, tant’è che il magazine GQ l’ha inserito al 49esimo nella sua classifica sulle 50 icone di stile da seguire. E di tempo per salire in classifica ne avrà, visto che ha appena due anni. E le mamme che si ispirano ai suoi look, nel Regno Unito e non solo, sono tantissime: ciò che Kate fa indossare a Baby George viene letteralmente saccheggiato nei negozi e negli store online nel giro di poche ore dall’uscita delle foto.
Insomma, siamo davanti ad una vera e propria mania, “l’effetto royal baby”, in cui la prima cosa che i paparazzi guardano durante le visite ufficiali dela Royal Family è cosa indossa George. Non stupisce, dunque, che ci sia chi ha tentato di emularlo. Ok, stupisce un pò di più che non sia una mamma ma un ragazzone biondo di 23 anni, ma può sempre giustificarsi dicendo che l’ha fatto per fare notizia.
Il 23enne Mac Knoblauch, reporter per Mashable, ha deciso di vestirsi come Baby George per un’intera settimana – forte anche della capigliatura molto simile – provando così cosa significhi vivere nei panni di un’icona di stile. I risultati? Giudicate voi!
Giorno 1 – Maglioncino blu e bermuda celesti, con calzini in tinta, come quelli che Baby George indossava per andare a trovare la neonata Charlotte e mamma Kate in ospedale
Giorno 2 – Salopette con ricamo a barca a vela, indossata dal principino durante il tour ufficiale in Nuova Zelanda con i genitori
Giorno 3 – Ancora salopette, capo prediletto da mamma Kate
Giorno 4 – Pantaloncini rossi e camicia bianca con ricami in tinta che ha indossato per il battesimo della sorellina Charlotte, una tradizione per il trono britannico, visto che papà William li indossava identici al battesimo del fratello Harry
Giorno 5 – Outfit in tema natalizio
Ok, il tutto è a scopo puramente di informazione e Mashable ne sa una più del diavolo… Però forse non ho tutti i torti io, quando dico che spesso Baby George viene vestito in maniera ridicola, eh?