Scopriamo insieme capi ed accessori imperdibili della collezione p/e 2014 di HM!
Tagli minimal, profili sobri e pennellate accese. Ecco lo stile HM… cosmopolita a cavallo tra vecchio e nuovo, tra avanguardia e retrò.
E quindi andiamo con Crop Top, felpe stampate, temi astratti, abiti lunghi e svasati, gonne avvitate e top che mettono in mostra l’ombelico (adoro lo stile anni ’90).
Ecco la Collezione p/e 2014 di H&M.
Tornano le longuette da abbinare alle bluse oversize. Si ritorna al taglio bon ton, con lunghezza quasi casta e castigata con alcuni dress, caratterizzati da top minimal ed essenziali e gonne drappeggiate e plissé.
Per le donne che amano gli abiti più fascianti ci sono lounguette a sirena, strette fino alle cosce per aprirsi poi sul fondo. Non mancano nemmeno modelli più corti e le pencil skirt, in tessuto morbido ma anche in denim. Quest’ultimo torna a essere protagonista con delle camicie con micro fantasie, giacche corte e pantaloni.
Con il successo degli ultimi anni, la moda ci rimette in riga. Infatti sono un must nella collezione le righe ampie in black and white. Un altro must però è la stampa a fiorellini sui Crop Top, che possono essere appunto stampati o ricamati.
Ci saranno caftani,tuniche, con disegni floreali a stampo impressionista oppure nappine sfrangiate.
Tornano i pantaloni a zampa per gli outfit più formali oppure pantaloni a palazzo caratterizzati da gamba larga e trasparente.
Per completare gli outfit non possono mancare le borse! Declinate prevalentemente in total black, in linea con altri brand, ma non mancano tocchi da colori tenui o vitaminici. I modelli che il brand propone sono ispirati a una donna contemporanea, attenta al glamour ma sempre di corsa (quale mamma non lo è mai?), presa da mille e più impegni.
Prevalgono quindi borse ampie e capienti come shopper e bauletti, arricchite da dettagli sobri come stampe coccodrillo tono su tono oppure giochi di cerniere metalizzate oro. Colori primaverili per i modelli must have della collezione: la cartella disponibile in color cuoi ma anche in grigio e in una nuance azzurro oppure le minitracolle declinate in grigio perla o in celeste leggero.
Ma H&M ha pensato anche alle più estrose, per le amanti di accessori originali e grintosi.
Imperdibile la shopper giallo limone, la handbag in stampa rettile dalle nuance insolite quali il blu e il rosso, e la tracolla… l’adorabile tracolla a forma di gatto, rigorosamente nera, con naso, occhi e orecchie in evidenza.
Il tutto ai prezzi vantaggiosi che contraddistinguono l’offerta di HM! Che dite? Facciamo a gara a chi arriva prima?