State per partire per le vacanze al mare e volete preparare una valigia intelligente? Ecco i capi e gli accessori cult su cui puntare.
State programmando le vostre prossime vacanze al mare? Ottimo!
Se anche quest’anno siete preoccupate di portarvi dietro il mondo e vostro marito (o fidanzato) vi ha già bonariamente minacciato dicendo che non c’è posto in valigia per il vostro 15° paio di scarpe, è arrivato il momento di ottimizzare e portare solo l’indispensabile.
La valigia perfetta e smart esiste: eccovi cosa non deve assolutamente mancare per essere organizzatissime e super fashion al mare, partendo leggere (per quanto possibile).
Innanzitutto non dimenticare mai biglietti, prenotazioni e pochette con medicinali vari, sempre utili quando si viaggia perché, insomma, non si sa mai e un mal di testa o un raffreddore possono sempre capitare (sì, anche da agosto purtroppo).
Detto questo, eccovi i capi cult da mettere in valigia.
Costumi
Quest’anno torna di moda l’intero, magari reso particolare da tagli e intrecci strategici o nella versione super classica, ma resa particolare da una fantasia come righe, pois, fiori & co. Anche i costumi interi super colorati vanno sempre bene e sono perfetti anche per gli aperitivi a bordo piscina o i party in spiaggia al tramonto (basta aggiungere una gonna pareo o un paio di shorts). In alternativa via libera a bikini anni ’50 con slip a vita alta o i nuovi bikini con slip e top, perfetti anche per fare sport in spiaggia.
Borsa da mare
Immancabile: in paglia o pvc, grande e capiente, per mettere asciugamano, creme solari e tutto il necessario per la spiaggia.
Cappello e occhiali
Un bel cappello per proteggersi dal sole ci vuole: sceglietelo a falda larga, magari in paglia intrecciata, dall’allure super femminile e aggiungete un bel paio di occhiali da sole scuri o dall’effetto a specchio, super cool nell’estate 2018.
Abitini leggeri
Per il mare niente tubini classici, meglio puntare su maxi dress floreali e abiti leggeri leggeri in seta, chiffon e voile doppiato o in pizzo sangallo, perfetti giorno e notte.
Pants light e shorts
Un paio di pantaloni ampi e morbidi, leggerissimi e colorati non possono mancare, così come non può mancare uno shorts in cotone e uno in jeans da alternare in spiaggia e dopo.
Maglioncino di cotone
Mai partire senza: un giro in barca, un viaggio con l’aria condizionata accesa, una serata più fresca..serve sempre!
Canotte e t-shirts
Indispensabili e facili da abbinare con pantaloni e shorts, occupano poco spazio ma sono passepartout.
Le scarpe giuste
Alias poche ma buone: infradito per il mare, sandali comodi per i giri in centro, zeppe o sandali gioiello per le serate speciali. E le sneakers? Sì, per le gite e i giri in bicicletta sul lungomare!