Torna l’incubo-valigia per il mare per i bambini? Ecco pochi semplici capi chiave su cui puntare per ottimizzare lo spazio!
Non so voi, ma a me l’idea di preparare la valigia per il mare mette alquanto ansia, da quando sono mamma. Sì perchè se per me bastano un paio di abitini, degli shorts, qualche tshirt e un cardigan per le serate più fresche, per i bambini non si sa mai. E se piove? E il cappellino per il sole? Oddio, avranno abbastanza costumi? E se gli porto solo un cambio più elegante, ma poi proprio la sera che lo voglio vestire bene si vomita addosso prima di uscire (tratto da una storia vera, sigh…)?
Ecco, da quando è arrivato il quarto figlio devo dire che le paranoie si sono decisamente dimezzate, perchè volenti o nolenti più di due valigie, il passeggino, i pannolini, non entrano nel bagagliaio e allora si punta sui capi trasformisti; quelli che puoi usare per la passeggiata sul lungomare, ma anche per un’uscita più formale, quelli che puoi ricombinare tra loro all’infinito creando tanti look diversi. Sì, fare la valigia per una settimana con 4 bambini è un’arte e devo dire che sono sulla buona strada:)
Per le nostre prime vacanze di stagione al mare ho scelto capi della collezione p/e 2017 Sarabanda che soddisfino questo requisito: la versatilità. Insomma, prendete la camicetta di Giulia e mettetela sopra la gonna in tulle di Eva, avrete un outfit elegantissimo in bianco (ottimo per il mare), combinate la gonna a pieghe blu lunga al polpaccio con un crop top stampato e otterrete un abbinamento perfetto per il giorno o la sera. E l’abitino doppiato con gonna pattinatrice a righe diventa un perfetto copricostume per il giorno!
E che dire della salopette a bermuda di Greg? Carinissima in versione sportiva con la tshirt sportiva sotto, si trasforma in un capo incredibilmente elegante con una camicetta con papillon.
Più che puntare sulla quantità, insomma, puntate sulla quantità e su capi in tonalità abbinabili tra loro. Un detersivo delicato farà il resto e non avrete riempito la valigia invano!
Copia il look:
Abiti: Sarabanda p/e 2017
Scarpe Elena e Giulia: Converse
Sandali Eva: Bionatura
Sandali Greg: Falcotto
Calzini con pon-pon: Oviesse