Il vestito sopra i pantaloni torna prepotentemente in passerella direttamente dagli anni 90. Ecco come indossarlo senza cadere nel ridicolo (sì, è very cool!)
Dal difficilissimo abito a sottoveste (che diciamolo, anche in estate è poco portabile se non si ha un seno alto e sodo), passando per l’abitino a fiori in stile Beverly Hills 90210, fino ad arrivare al trendissimo abito in ecopelle, la novità – che novità non è perchè segna in pieno il ritorno degli anni 90 – è che in inverno si indossa il vestito sopra i pantaloni.
Da Marni, a Celine, ad Emilio Pucci, ovvero tre colossi della moda, i nomi top hanno rilanciato per la moda donna autunno/inverno 2016 il trend dell’abito sopra i pantaloni. Che, direte voi, va anche bene sul red carpet, ma nella vita di tutti i giorni? Sì, si può indossare, basta seguire delle accortezze per non cadere nel ridicolo.
Lo street style da star impone per quest’anno outfit fatti di stratificazioni su stratificazioni: dunque t-shirt con abiti trasparenti o prettamente estivi, mini dress con pantaloni e camicie sotto, pantaloni pigiama con sottovesti e giacconi, ma anche abiti in ecopelle sopra l’immancabile jeans, rigorosamente used.
Vi piace questo mood? Prendete spunto dalle foto per creare abbinamenti inediti! Magari sarà anche la volta buona per evitare il cambio di stagione:)