Queste giornate piovose mi mettono malinconia, ma soprattutto fanno venire voglia d’estate. Allora che dite se parliamo proprio di lei?
Ecco 10 capi che secondo me non devono mancare nel vostro guardaroba in questa Primavera/Estate 2014.
The pink. Burberry Prorsum decreta con la sfilata di Settembre che i colori pastello sono ancora in voga e che il rosa è in prima linea. In total look per Sportmax, negli accessori di Stella McCartney o spezzato, come nella gonna di Ter Et Bantine.
BOMBER. Il bomber torna in versione primaverile, leggero e coloratissimo. Jonathan Saunders lo propone ricamato e dai colori nineties; Just Cavalli invece pop e psichedelico.
Abito figurativo. Che sia astratta o figurativa, l’arte è l’elemento di grande ispirazione P/E 2014. Miuccia Prada stupisce il pubblico con una coloratissima collezione dipinta. Grafico invece Jean Charles de Castelbajac con i suoi volti stilizzati.
Abito Hippie. Per rimanere in tema abiti, e per chi con l’arte non va d’accordo, tornano lunghi e decorati da fiori, veli e disegni etnici. Sono gli abiti bohémiens che percorrono le passerelle delle sfilate di Valentino, Ferretti e Cavalli.
La borsa bianca. Da portare a mano come quella di Costume National o come quelle di Giorgio Armani, micro compatta come quella di Ferragamo, la borsa bianco candido, che dona luce al look non può mancare nel vostro guardaroba.
La camicia azzurra. La camicia non perde il suo fascino e torna in versione abbottonata e a manica corta da Vionnet. Dsquared2, invece, propone un modello sagomato.
Gioielli. Vi piace mettere in mostra i gioielli? Allora per la bella stagione la moda vi ha pensate. Andranno tantissimo i macro. Bottega Veneta crea collier rigidi che coprono il décolté, Chanel si concentra sui bracciali mentre D&G riprende sugli orecchini le stampe dei loro abiti.
Décolletées Stampate. Con i nuovi modelli vi sembrerà di camminare su un prato fiorito. Quest’anno le décolletées, oltre ad allungare le gambe e a render sexy, sono supercolorate grazie alle stampe!
Pantalone sopra la caviglia. Perfetto per un look dal taglio maschile, che lascia ben in mostra le scarpe (Se sono sandali vertiginosi per me è meglio). Kenzo li propone in doppia versione blu e bianco e Andrea Incontri con un modello a mosaico floreale.
Minitracolle. Devono essere preziose come gioielli, mini ma che non passino inosservate. Infatti quasi tutte le case della moda (da Chanel a MiuMiu) il trend è avere la catena dorata su look all’ultimo grido.
Avete preso appunti, vero?