Il caro, caldo e morbido maglione torna ad essere protagonista anche nell’inverno 2018, per lo più over e colorato: ecco i modelli di punta.
D’inverno è davvero il nostro salvavita Beghelli: caldo e avvolgente, ci tiene ad una temperatura umana quando il termometro scende.
Ovviamente parliamo di lui, Mister Maglione!
E voi mi direte: sì, ma il maglione non è fashion, è soltanto comodo!
Adesso non pensate al solito maglione anonimo ed extralarge di quelli che si indossano nel momento di massimo “appantofolamento casalingo”.
In realtà di maglioni ce ne sono tanti: lunghi, corti, effetto handmade o in versione luxury, coloratissimi o total black, ma anche total white (è inverno!), con tante varietà di scollo e tipologia di maniche, a righe, basic o con le stampe divertenti.
Insomma, di maglioni ce ne sono infiniti modelli e, a seconda di come lo si abbina, è il capo perfetto: bellissimo con i leggings (sì, anche in pelle), con la mini a quadri, con la pencil skirt, da indossare sopra al minidress, con i pantaloni classici, con i jeans strappati…Potrei dire che il maglione, in inverno, è davvero il capo passepartout.
Vediamo dunque come lo hanno declinato durante le ultime sfilate i vari brand, perchè ce n’è davvero per tutti i gusti.
Via al colore per Agnos e Balenciaga che puntano su diverse tonalità di viola e azzurro; super colore anche per Sonia Rykiel che punta ad un accesso fucsia per il suo maglione con maniche extra long,
mentre Cristiano Burani propone una tipologia di maglione super chic in un delicato rosa cipria.
Effetto maxi e morbidoso, a righe, per Chloè; delicati quadri invece per EachxOther; quadri anche per House of Holland che mixa golosi panna e fragola e mette sul maglione anche un comodo cappuccio,
mentre Eudon Choi lo propone asimetrico e buttato addosso a mò di mantella.
Maxi e traforato, in un bel bordeaux, per il maglione glam di Fendi; extralarge e con le trecce ad effetto handmade panna per Joseph, mentre Les Copains lo propone stile cardigan, da sovrapporre a miniabiti per scaldarli.
Cardigan, ma bon ton dall’allure inglese anche per Tory Burch.
Classico, ma non troppo: il maglione firmato N°21 è over, con scollo a V e dettagli a contrasto, da stringere in vista con una maxi cintura; arancio, dal taglio over ed extramorbido, il maglione di Sportmax, mentre da Ports 1961 il maglione color verde militare è decisamente over e dall’effetto tricot.