Zegna presenta al Pitti Uomo la nuova collezione Z Zegna in cui prevalgono tinte accese stemperate da quelle più tenui del grigio e del bianco.
Alle sfilate del Pitti Uomo dei giorni scorsi è stato presente anche il brand Zegna che ha lanciato, proprio in occasione della kermesse fiorentina, la nuova collezione Z Zegna disegnata da una fucina di creativi guidati dai fashion designers Murray Scallon e Paul Surridge.
Nelle sue crezioni, Z Zegna pone l’accento sulla fusione di eleganza formale e sportswear, nel tentativo di dar luce ad una nuova estetica maschile fatta sia dall’eleganza tipica della storica Z Zegna sia dal carattere tecnologico dei tessuti impiegati nella linea Zegna Sport. Ricerca stilistica caratterizzata da un ésprit d’avanguarde, dunque, per Z Zegna in cui ogni capo si fa portatore del linguaggio energico “iniettato” dal team creativo che sconvolge, in questo modo, il classico guardaroba formale e di rapparesentanza declinato al maschile.
Tagli sartoriali per i capi presentati in occasione delle sfilate fiorentine moda uomo del Pitti Immagine, combinati con l’uso di materiali high tech (lane merino e cotoni tecnici, cuciture termosaldate) che imprimono alla collezione un piglio più tecnologico, riconoscibile e innovativo lanciando il brand Zegna verso i prossimi decenni, senza tuttavia rinunciare all’eleganza della maison. Giallo, grigio, verde, bianco e bluette sono tra le proposte cromatiche di Z Zegna per la prossima stagione s/s 2015.
Vestibilità slim fit dei pantaloni, sia nella versione a lunghezza standard sia nella versione shorts, giacche destrutturate dalle linee morbide e ampi volumi e colori sgargianti sono presenti in collezione come anche i completi uomo monopetto e pantaloni dall’impronta sartoriale per uno stile sporty chic, con ottime rinifiture ed eccellenza del prodotto finito che contraddistingue il brand Zegna ormai da decenni.
T-shirts a girocollo, K-way con macro pois, trench tech-wear leggerissimi, pull girocollo in cotone a tinta unita e sneakers rendono la linea perfettamente in linea con il concetto alla base di questa fatica creativa del duo di stilisti: l’eleganza formale si fa vieppiù sportiva per accontentare le esigenze dell’uomo moderno che desidera vestirsi in maniera raffinata ma al tempo stesso pratica.