Zara Uomo estate 2014: le nuove collezioni per l’uomo formal, casual o decisamente street. Abiti, jeans sdruciti e bermuda per la calde estate alle porte.
Per l’uomo dell’estate 2014 molte sono le proposte moda per il look maschile. Oggi prenderemo in esame la collezione p/e 2014 di Zara Uomo. si parte subito dai completi giacca e pantaloni per chi ama l’eleganza formale fatta di blazer e di pantaloni slim fit, aderenti da portare con sottogiacca a girocollo o da camicie a contrasto cromatico o tono su tono. Più chiaro o più scuro, ma di base il tailleur riveste e soddisfa le diverse esigenze in fatto di otufit maschili.
Cotoni e lini nelle tinte neutre del corda, del salvia, del blu, del grigio perla, cartazucchero per questi abiti dalle linee aderenti che possono essere scelti come look per il lavoro ma anche per il tempo libero per l’uomo che desidera essere sempre elegante in qualsiasi occasione. Accessori per completare la mise: il foulard, il borsalino o il panciotto sotto la giacca.
Se, al contrario, preferite vestirvi in maniera informale, casual ecco che le collezioni Zara Uomo estate 2014 propongono jeans skinny in denim délavé, con risvolto alla caviglia e possibilmente sdrucito in vari punti per conferire al modello quell’effetto vintage che rende il jeans particolare, diverso e contrastante da i pantaloni classici di sempre.
Maglioncini di cotone stampati in fantasia con scritte o in tinta unita possono essere abbinati ai jeans per rifinire il look targato Zara Uomo estate 2014: blu, bianco, écru, a righe orizzontali, tinte pastello sono tra le varie cromie disponibili per la maglieria. Ma anche T-shirt a mezza manica a fiori. Ebbene sì: quest’anno nel nostro guardaroba non può mancare almeno un capo con fantasie floreali, vero must della stagione in corso.
Cotoni coloratissimi con fantasie optical rosso-blu o fiori in bianco e nero su fondo blu per t-shirt a girocollo o serafino con due bottoni adatte dia al pantalone con piega a piombo più formal, col modello chino più casual o decisamente streetwear con il jeans logorato sulle cosce.
Scritte a caratteri cubitali su fondo azzurro e bianco, in alternativa ai fiori, o volendo indossare degli articoli più easy tinte unite o semplici righe orizzontali per Zara Uomo estate 2014. Se vi piacciono i pantaloni corti al ginocchio, ecco che Zara vi propone anche dei freschi bermuda da indossare con sneakers o sandali aperti alla francescana.
Cotoni jaquard a spina di pesce, morbidi e freschi lini, felpa di cotone garzato per i bermuda maschili da abbinare anche con il blazer per l’uomo che vuole sempre distinguersi. Per un look informal chic che ci piace e che ci fa sentire a posto per tutta la giornata.
Dettagli importanti per i capi Zara: i bermuda hanno il cinturino alterale in vita per regolare la larghezza del pantalone o la cintura in corda che rifinisce l’insieme. Interessanti anche gli accessori che vedono in prima linea i foulard stampati in fantasia dai colori accesi, geometrie etniche, floreali o con piccole decorazioni animalier per chi ama le sciarpe anche d’estate.