Le acconciature più glam dell’estate per capelli sempre a posto? Ve le sveliamo qui, ma preparatevi: le trecce tornano protagoniste!
D’estate si sa, la voglia di trascorrere interi quarti d’ora a stirare i capelli o a fare la piega con la piastra bollente, mentre il termometro supera i 30 gradi, non è proprio in cime alla nostra lista dei desideri.
D’altronde durante la bella stagione si trascorre molto tempo al mare e all’aria aperta, ragion per cui avere dei capelli belli, curati, protetti dai raggi solari diventa un’esigenza di tutte. Senza contare che d’estate si trascorrono molte serate fuori, tra cene in giardino ed eventi glam o aperitivi in piscina, ed ecco allora che avere capelli sempre a posto diventa un must.
Come coniugare tutte queste esigenze con la nostra voglia di essere bellissime? Scegliendo l’acconciatura giusta, of course! Quella glam che mantiene le nostre chiome a posto in ogni occasione regalandoci allo stesso tempo un’allure inconfondibile.
Quali sono i trend per l’estate 2017?
Le idee per le acconciature più belle arrivano direttamente dalle passerelle e sono tante, ma una su tutte spopolerà nella stagione calda: le amate e chicchissime trecce!
Dopo svariati anni di dominio assoluto, le trecce si riconfermano anche quest’anno come l’acconciatura più cool in assoluto. Come si portano? Nei modi più divertenti: potete scegliere tra le boxer braids (le trecce che portano le donne pugili) alle styling afro, le bellissime treccine rasta che danno subito un’aria esotica ed estiva.
Non solo: nell’estate 2017 si può scegliere se lasciare le trecce libere sulle spalle o raccoglierle creando acconciature più elaborate, ma sempre easy chic o veri e propri incroci pop che non passano inosservati.
Altra grande tendenza dell’estate: lo chignon. Classico ma intramontabile, chic ma sbarazzino, lo chignon resta la soluzione ideale per chi ama essere casual in ogni occasione. Il più gettonato? Come al solito il bun in alto, ovvero lo chignon raccolto sulla sommità del capo con ciocche lasciate libere per un effetto finto disordinato, in realtà costruito ad arte.
Infine, per chi non ama perdere tempo e ha lineamenti regolari, ecco che l’estate 2017 vede il grande ritorno dello styling a effetto wet, ottenibile con l’uso digel e cere dall’effetto bagnato.
Per capelli cool e sempre a posto.