Per averli sempre bellissimi, i capelli d’estate vanno trattati bene con coccole extra e niente phon, lasciandoli “nude”.
Se c’è una cosa che richiede cure e coccole extra d’estate, è senz’altro la capigliatura. Sole, vento, temperature elevate, ma anche la salsedine quando si va al mare, mettono a dura prova i nostri capelli.
La soluzione, ovviamente, è quella di curarli il più possibile, cercando di scegliere shampoo e balsamo delicati e formulati appositamente per la cute sensibile (d’estate è sempre meglio utilizzare prodotti super delicati e leggeri), spray lucidanti e protettivi a effetto piuma e fare qualche maschera extra per ridargli il giusto apporto idratante che viene meno con il caldo e i raggi solari.
Naturalmente il segreto per proteggere i capelli quando usciamo di casa, e ancora di più quando andiamo al mare, è quello di usare prodotti specifici con filtro solare, in modo da evitare che i capelli diventino stoppa. E poi ovviamente, lavarli con acqua dolce e prodotti delicati una volta rientrate a casa e pettinarli delicatamente con un pettine a denti larghi, meglio se in legno per eliminare anche l’odioso effetto “elettricità statica”.
Un’ottima alternativa per proteggerli dal sole è anche quella di usare cappelli in cotone o foulard che proteggono la capigliatura e, al tempo stesso, sono molto stilosi, quindi completano facilmente il nostro look.
Quest’estate però, tra le varie tendenze-moda riguardanti i capelli, ce n’è una che verrà sicuramente accolta con gioia: sappiamo bene che tortura sia passare le sere d’estate a lisciare i capelli con la piastra o sottostare al calore del phon. Molte volte abbiamo la tentazione di lasciar perdere e optare per una piega “wild”, salvo poi vedere che in realtà eravamo le uniche ad avere avuto il coraggio di uscire di casa senza prima aver stirato, pettinato, asciugato per almeno un’ora.
Quest’estate finalmente potremo liberarci dalla schiavitù del phon perchè, udite udite, va di moda la piega “nude”.
Cosa vuol dire? Capelli super naturali, proprio come quelli che si lasciano asciugare all’aria aperta, con onde morbide e naturali.
Come ottenerle senza ricorrere all’arricciacapelli? Basta lavare normalmente i capelli, distribuire sulle ciocche un prodotto salino (in commercio se ne trovano diversi), avvolgerle e fermarle con becchi d’oca sulla sommità del capo lasciando asciugare all’aria aperta.
Tolti i becchi avrete delle bellissime onde naturali, proprio come quelle che regala l’acqua di mare, ma senza alcuna fatica (e senza rovinare i capelli).
Una passata di spray lucidante profumato e voilà, prontissime per uscire.