Voglia di cambiare colore di capelli, ma indecise sulla scelta? Sappiate che il colore dell’estate 2017 c’è e si chiama Red Rosè Champagne!
Avevamo inaugurato il 2017 con una quasi-certezza: il colore must-have per i nostri capelli già bistrattati da permanenti, stiraggi e decolorazioni sarebbe stato il Blorange.
Poi qualcosa è accaduto: gli hair stylist, esattamente come gli stilisti, hanno deciso di confonderci un po’ le idee proponendo più di una nuance cult, specie in vista della bella stagione, quando la voglia di cambiare immagine (e pettinatura) è di solito ai massimi livelli.
Così ecco che, archiviato il blorange per il momento, abbiamo scoperto che esiste un’altra nuance con la quale ravvivare le nostre chiome.
Pare infatti che l’ultima moda, decisamente interessante oltre che “gustosa”, sia colorare i capelli prendendo ispirazione niente meno che dai vini più pregiati.
In realtà la tendenza è iniziata già la scorsa estate, arrivando nei nostri lidi direttamente da New York (e come potrebbe essere diversamente, le mode più folli arrivano sempre dalla Grande Mela!), ma ancora sembra non conoscere tramonto.
Anzi, stagione dopo stagione, alla palette dei vini da cui prendere spunto si aggiungono nuovi nomi.
Si era partiti dalle tinte di capelli ispirate ai colori Pantone per passare poi al celebre Cherry Bombré e al Desert Rose, nuance cult dello scorso anno. Poi era sbocciata la mania di colorarsi i capelli con sfumature e tonalità che ricordano celebri vini.
C’è chi ha ceduto al Pinot Rose, ottenuto attraverso un balayage rosa tenue, chi allo Chardonnay, una colorazione biondo miele per capelli baciati dal sole perfetta per chi ha i capelli mossi, chi invece ha ceduto al fascino del Pinot Noir, ovvero un rosso fuoco, da femme fatale.