Harry e Meghan: dietro la scelta di abbandonare la Famiglia Reale non c’è solo la voglia di libertà: ora diventeranno ancora più ricchi e famosi, ecco perchè
In questi giorni i meme se le frasi spiritose su Meghan Markle si sprecano: è arrivata, in un anno ha sposato il principe Harry, ci ha fatto un figlio e lo ha convinto a “divorziare” dalla monarchia britannica.
Ci si concentra sul fatto che solo un uomo ciecamente innamorato si sarebbe piegato a rinunciare all’appannaggio reale (2 milioni all’anno donati dal padre e il sesto posto in linea di successione alla corona), ma dietro questo addio c’è una strategia molto precisa… E redditizia.
Harry e Meghan sarebbero in perenne litigio con la Famiglia reale e in particolare con William e Kate, che passano già i loro guai, ma il vero motivo dell’addio alla Famiglia Reale è un altro: la coppia potrà infatti iniziare a firmare contratti commerciali e ricevere compensi, cosa proibita ai membri della monarchia.
Sono loro stessi a scriverlo nel comunicato che segue la rottura: “Attualmente gli accordi finanziari non permettono loro di ricevere compensi in qualsiasi forma essi siano”… “Harry e Meghan tengono in grande considerazione la possibilità di guadagnare da un’attività professionale, cosa che al momento è loro proibita”.
E Meghan Markle, ex attrice, cinque milioni di patrimonio personale, ha fatto bene i conti su quanto potrebbe tornare a guadagnare tornando al lavoro e magari facendo anche da influencer.
Anzi: il primo contratto pare sia già stato firmato prima dell’annuncio ufficiale della coppia: secondo il Times Meghan Markle avrebbe già stretto un accordo con la Disney per registrare una voce fuori campo. Anche la registrazione sarebbe già stata realizzata, poco prima che l’attrice americana insieme con il marito principe Harry e il piccolo Archie partissero per il Canada dove hanno trascorso il periodo delle vacanze natalizie.
Tra l’altro i due per ora non dovranno rinunciare ai due milioni annui che arriva dalle tasse dei contribuenti britannici, continueranno a vivere a Frogmore Cottage e non sborseranno nemmeno mezza sterlina per la sicurezza: sul sito della polizia inglese si legge infatti che sono considerati soggetti sensibili e per questo meritevoli di protezione sempre e comunque. E non solo in Gran Bretagna.
“Il Duca e la Duchessa del Sussex sono classificati internazionalmente come persone protette, il che richiede un certo livello di sicurezza”.
Insomma: basta eventi pubblici con la Regina e la cognata. Stesso tenore di vita, male che vada, ma anche molta più ricchezza se tutto va bene… E senza le rotture di scatole del protocollo.
Meghan e Harry diventano imprenditori e ne faranno delle belle. Magari non a Londra.