Il 17 gennaio è stato il compleanno di Michelle Obama: 50 anni portati con disinvoltura e charme. Così, nella stessa settimana in cui un’altra icona di stile – Kate Moss – arrivava ai fatidici quaranta, Michelle spegneva una candelina importante… Con suo marito? Non si sa, visto che voci accreditate li danno in crisi.
Molto ci sarebbe da dire sul suo look, che dagli abiti, al trucco, ai capelli l’hanno resa un modello per milioni di americane dal momento dell’elezione di Obama. Addirittura lo scorso anno, in occasione dei suoi 49 anni, la sua nuova frangia suscitò grande clamore e lo stesso presidente la prese bonariamente in giro durante un evento pubblico. Il mondo intero parlò del nuovo taglio di capelli, iniziando a mormorare che ci fossero grandi cambiamenti in atto, come se una donna non potesse semplicemente alzarsi la mattina ed avere voglia di vedersi diversa (no, effettivamente nei periodi migliori non succede…).
Larry Sims, hairstylist per The Voice, dice di lei: «è la più iconica first lady dopo Jackie Onassis, soprattutto per quel che riguarda le acconciature, sempre moderne, eleganti e con la chioma sana e corposa». Un paragone importante e difficile da sostenere quello con Jackie, ma siamo sicure che Michelle, donna di grande spirito, non si farà certo spaventare!
Di seguito alcuni dei look di Michelle Obama, un mix tra ricercatezza e voglia di comodità (la first lady non disdegna le ballerine, vista anche l’altezza). Tra i tessuti preferiti il taffetà, ma anche – ragazze in carne prendete spunto – tessuti stretch da cui non si vergogna di far notare la pancetta!