Il Saccotto della coppia Maestri&Gasparini per i nostri salotti e per i nostri bimbi.
Il Saccotto è l’oggetto del desiderio di cui parliamo nel post di oggi. Vi domanderete: cosa è Il Saccotto?
Ebbene, sono qui a vostra disposizione per darvi tutti i dettagli di questa meravigliosa creazione. L’idea di realizzare questo morbido e comodo ogggetto viene ad una coppia di architetti, Anna Maestri e Alberto Gasparini, che di recente hanno avuto un bimbo e grazie proprio alla nascita del loro pargolo hanno deciso di creare un particolarissimo saccotto, appunto, a metà tra un sacco ed una poltrona.
La forma che i due designers hanno deciso di dare a questa sorta di poltrona/pupazzo – per bambini ma anche per adulti – riprende quelle di un simpaticissimo animale di pezza completamente Made in Italy, il che non guasta mai.
Forme essenziali e, linee davvero pulite, accuratezza per i tessuti di realizzazione e scelta delle tonalità consentono a Il Saccotto di inserirsi davvero bene in qualsiasi contesto abitativo e d’arredo.
Il Saccotto si può dunque collocare sia nel soggiorno di casa nostra che nella cameretta destinata ai più piccoli. E’ un vero oggetto di design con le sembianze del tricheco, dell’ippopotamo, dell’elefante, del canguro e molti altri animali ancora che i due architetti stanno creando allo scopo di terminare e ampliare la gamma di prodotti disponibili.
Garantita la loro riuscita in termini di resistenza all’usura e ai lavaggi, poiché si impiegano, per la loro fabbricazione, materiali ottimi e assolutamente resistenti.
Impiegando, allora, tessuti provenienti dal mondo dell’arredo e degli imbottitiassicurano un’ottima riuscita del Saccotto oltre che come oggetto d’arredo anche come elemento di svago per i più piccini.
Trascinato, lanciato, strattonato e stiracchiato asseconda grandi e piccini in piena libertà di movimento!
Il Saccotto è il risultato di una sapiente capacità di progettazione e produzione tutta affidata all’esperienza italiana, dato che il ciclo produttivo è interamente affidato ad aziende italiane.
Se desiderate, potete seguire il progetto del Saccotto sul sito web www.saccotto.it e sul blog www.ilsaccottodappertutto.com, dove potrete scoprire tutte le novità di questo bellissimo oggetto di design.