Sono stata scelta con altre colleghe per rappresentare le mamme nel progetto OVS & Kids e ho sfruttato l’occasione per un appello a mamme e figlie…
Sono fiera di essere una della mamme scelta da OVS per il progetto OVS&Kids (qui trovate la mia intervista). Un bel progetto che è sì lavoro, ma anche e soprattutto coronamento di una passione: quella che quattro anni fa mi ha spinta a lasciare la strada della critica d’arte per avventurarmi in quella, al tempo abbastanza sconosciuta, del blog e dei social.
Mi è stato chiesto di definirmi con tre hashtag e ho chiesto consiglio anche a voi, alla fine questi sono i tre che sento più vicini: #taccoalto, #determinazione, #folliapositiva.
Nel magazine di OVS infatti spiego perchè per camminare sui tacchi alti – metafora per l’affrontare il percorso della vita – servono non solo la determinazione, ma anche una grande dose di follia positiva. E no, non che io possa dare lezioni di vita, anzi, la rubrica si chiama proprio “Mamma come te”, perchè in fondo siamo un pò tutte sulla stessa barca!
In fondo voi tutte avete presente cosa si prova a destreggiarsi tra figli piccoli, mariti e lavoro, nel mio caso moltiplicate un pò le cose ed ecco che la sensazione è esattamente quella di camminare continuamente su un tacco 15 in una strada di campagna! Perennemente in bilico e in equilibrio su mezzo centimetro quadrato.
Il tutto con un pizzico di femminilità anche e soprattutto nelle giornate più uggiose!
Una cosa di tutta la mia lunga intervista, tradotta nel breve video che trovate in fondo al post, la voglio ribadire: noi non scegliamo come e dove nascere, ma scegliamo chi diventare. Questo è un messaggio importante che voglio lasciare ai miei figli, insieme ad altri due.
Primo: non siate convenzionali e non abbiate paura di non uniformarvi alla massa.
Secondo, e più importante di ogni altra cosa, io sarò sempre fiera di voi finchè sarete delle brave persone, non mi importa cosa esattamente deciderete di fare nella vita. L’importante è che siate felici, non perfette.