Un matrimonio diverso dal solito, realizzare il proprio sogno in un mondo lontano simile ad un bosco fatato… già, perché non scegliere il genere Steampunk?
A par mio sarebbe una scelta più che azzeccata… infondo perché dover rinunciare alla creatività e al fascino dei dettagli? A maggior ragione se questi, poi, sono capaci di trasportarci in un viaggio nel tempo tra passato e futuro!
Un matrimonio in perfetto stile Steampunk è sinonimo di un evento elegante, fantasioso e raffinato grazie alla fusione dell’arte vittoriana e della moda con un tocco di fantascienza.
Colori scuri, profondi e densi, materiali neri e metallici, rame… rottami e oggetti strani connotano l’intera cerimonia e creano quell’atmosfera misteriosa e noir, perfetta!
Balle di fieno, ambientazioni da pic-nic, fiori, ceste, coperte uniti a qualsiasi dettaglio meccanico e ancora orologi, lampade, vapore come elemento narrativo capace di ogni progresso e meraviglia.
Così facendo sarebbe necessaria una ricerca sfrenata ai mercatini delle pulci per scovare l’oggetto introvabile, ma credo che ne varrebbe davvero la pena!
Oggi mi dedicherò a storie Steampunk, ad una lettura tra i libri di Conan Doyle e H. G. Wells e alla visione dei Wild Wild West prima di scegliere se questo sarà il mood per il mio giorno…
Ancora non so scegliere, ma certamente flessibilità e creatività saranno le chiavi della mia ricerca e della mia scelta finale!