Arriva dagli Usa la moda delle “dancing shoes”, le scarpe di ricambio per gli invitati del matrimonio informale (e ci piace un sacco!)
Se anche voi non siete amanti dei matrimoni “classici”, quelli fatti di lunghissimi pranzi o cene durante i quali restare seduti a tavola, questa idea che arriva dagli USA farà per voi. Anche io ho voluto che il mio matrimonio (il secondo) fosse diverso e non convenzionale, oltre che abbastanza low cost: un bel picnic sul prato in perfetto stile shabby/vintage e se tornassi indietro non mi farei scappare il consiglio delle Dancing Shoes per gli ospiti!
Le Dancing Shoes, letteralmente scarpette da ballo, sono appunto quelle che nei matrimoni di oltreoceano vengono offerte agli invitati per potersi liberare delle scarpe più classiche e scomode e scatenarsi nelle danze.
Ma si rivelano utilissime anche quando l’ambientazione del matrimonio è non convenzionale, come appunto un prato o il bordo-piscina. Gettonatissime le infradito, perchè unisex ed economiche, ma se avete qualche soldino in più potete anche acquistare delle ballerine ripiegabili per le invitate donne: sarà un gradito omaggio da portare in borsetta durante viaggi in auto e giornate in ufficio!
Ovviamente, per non sfigurare negli allestimenti, il consiglio è quello di puntare u di una cassetta con scarpe di ricambio per gli invitati altrettanto chic, o comunque in tema con il wedding party. Ecco qualche idea per voi, dalla semplice cassetta della frutta al cestino intrecciato!