Pronovias è il brand per le collezioni Bridal che più amo. che rispecchia di più me. Eccovi la collezione Bridal 2017.
Le caratteristiche principali di questa collezione è la sofisticatezza e il romanticismo. In questa collezione ci sono diverse forme per ogni tipo di esigenza, modelli con gonna ampia, scivolata, a sirena e persino abiti midi. La caratteristica che adoro di più di questi abiti è il pizzo.
Il pizzo, appunto, è da sempre la prima scelta delle donne per il giorno del matrimonio. Il prezzo caratterizza le creazioni più romantiche della linea Pronovias, a cominciare dagli abiti con gonna ampia e svasata.
Modelli A-Line previsti in forme con corpetto rigido e sagomato, in quelle con bustier strapless privo di bretelle e nelle versioni completate da carrè in pizzo che abbraccia le spalle, le maniche e la schiena.
Pronovias alterna ai modelli con gonna larga ad abiti da sposa a sirena. Realizzati in organza di seta, in tulle e voilè: hanno code alte intorno alle cosce oppure più basse che spesso continuano in strascichi medi, lunghi oppure lunghissimi.
Il cuore pulsante della collezione sono gli abiti da sposa in mikado, come ormai Pronovias ci ha abituati a vedere. Creazioni dall’allure ricercato e femminile in un tipo di seta che negli ultimi anni ha conquistato per la sua leggerezza.
Abiti in mikado su abiti da sposa con gonne svasate nelle versioni lisce o plissettatte, modelli dallo stile classico e novità dal mood più moderno con tasche laterali semi nascoste.
Gli abiti di questo tipo sono privi di scollatura e hanno carrè in pizzo e cintura gioiello a sottolineare il punto vita.
Nella linea Atelier Pronovias vede il mikado e in genere la seta in diverse lavorazioni soprattutto agli abiti da sposa scivolati, ideali per silhouette lineari. Si troveranno in forme con scollatura omerale, con bustier rigido e carrè in pizzo semi trasparente, oppure con bretelle più classiche.