Come alternare seno e biberon nel modo più naturale possibile: noi lo abbiamo fatto grazie ad un biberon speciale!
Quello dell’allattamento è uno dei temi su cui da sempre si dibatte di più: questo perché si tratta di uno dei momenti più importanti per una neomamma, nonché una delle fasi cruciali nel percorso di crescita del bebè, sul quale spesso si sentono pareri contrastanti.
L’allattamento, questo lo sostengo da sempre, è un momento molto intimo che lega una mamma al suo bambino fin dalla nascita e in maniera esclusiva, ma anche soggettiva: non è solo una semplice questione di alimentazione, bensì uno step fondamentale per la costruzione del rapporto mamma-bimbo che aiuta entrambi a prendere confidenza e a creare un legame fondamentale, ma ovviamente molto personale.
Una mamma sa come allattare il proprio piccolo, lo impara pian piano nel tempo, imparando a sua volta i ritmi e le necessità del bebè. Per questo allattare non è mai semplicissimo e possono sorgere tanti dubbi, specie quando si ha paura di non avere abbastanza latte o si teme che l’allattamento non venga fatto nel modo corretto.
Gli specialisti in realtà sono concordi nel dire che allattare al seno è fondamentale, sia per creare il legame madre-figlio, sia perché il latte materno è ricchissimo di sostanze nutritive che forniscono tutto ciò di cui il bimbo ha bisogno.
E’ altrettanto vero, però, che non sempre si può allattare il bebè al seno, o che a volte bisogna ricorrere al biberon per vari tanti motivi: come si fa in questo caso per non perdere il contatto, preservare la bellezza di questo momento e alimentarlo comunque nel modo più corretto e naturale possibile?
Quando è nato Greg ero costretta a tirarmi il latte perché ne avevo tantissimo e lui era un vero pigrone, e questo biberon dalla speciale tettarella inclinata, ci è stato molto vicino, Lo avete visto spesso nelle mie foto con Greg sin dai suoi primi giorni di vita – – e ancora oggi rimane il suo biberon preferito! La sua tettarella inclinata e ultra morbida ci ha permesso di intraprendere comunque la strada dell’allattamento al seno nel migliore dei modi (pian piano lui è diventato un mangione) ed era capace di farlo addormentare in un secondo, tanto si sentiva coccolato.
Il biberon Natural Feeling è davvero speciale perché è stato studiato per permettere il più possibile un attacco e una suzione naturali, come al seno della mamma: le tettarelle sono realizzate in silicone ultra morbido e vellutato, .e rimangono sempre piene di latte, prevenendo così l’ingestione di aria. Inoltre ce ne sono di forme diverse, per seguire lo sviluppo del bambino adattandosi all’evoluzione del suo modo di succhiare.
Non solo. Come sappiamo, durante i primi mesi di vita del bebè le coliche sono sempre dietro l’angolo: per evitarle Chicco ha dotato il biberon della linea Natural Feeling di una doppia valvola anti-colica che garantisce la massima protezione.
Infine, il biberon è carinissimo, ha un design raffinato e tenero ed è disponibile anche in azzurro e rosa, ma soprattutto ha diverse misure per contenere la giusta dose di latte, per il massimo della praticità.
Post offerto da Chicco