Armani scegli il look nude per la stagione primavera/estate 2014. Uno degli estremi del look portato dalle donne.
La collezione beauty di Armani per la primavera/estate 2014 rispecchia molto quella che è la collezione degli abiti.
Armani sceglie un make up intrigante ma semplice e naturale. Armani reinterpreta il look nude attraverso colori e texture con formule soffici e illuminanti grazie alla presenza di perle caleidoscopiche.
La collezione in tutto è composta da cinque prodotti. Per il viso ha ideato la Fluid Sheer Radiant Pigment. E’ un sublimatore di luce da stendere sulla pelle direttamente (oppure mescolandola al fondotinta) per dare risalto agli zigomi e illuminare l’incarnato, tirando fuori i punti forti del viso di una donna. E’ ideale su una pelle abbronzata, va bene anche come base per ombretto.
Per completare l’effetto dato dalla base illuminante, Armani ha ideato l’Effetto Nudo Highlighter Limited Edition, nella nuance satinata color champagne.
Per contrastare il nude, Armani intende usare come fulcro di colore gli occhi, con le Silky Eye Pencil e li sottolinea con colori intensi ma non scuri come il nero. Punta quindi sul blu navy, il marrone e il taupe, in maniera da dare profondità allo sguardo e con possibilità di sfumare il colore grazie al pennellino in fondo alla matita.
Le labbra sono leggermente shimmer con Rouge d’Armani Sheer. I colori restano nude e traslucidi, con quel giusto tocco di pigmento che serve per dare importanza alle labbra.
Armani propone poi i gloss. Naturali ed eleganti, come tutta la sua collezione del resto. I gloss da lui proposti vanno bene abbinati a due look. Il primo in linea con la sua collezione, totalmente nude. Ma vanno bene anche per le donne a cui il nude non piace, e lo vorrebbero accompagnare a un make up occhi più drammatico. I colori sono gli stessi dei rossetti.
Ma Giorgio Armani pensa proprio a tutte. Sbirciando nella collezione, sempre per questa stagione, chiamata Collezione Mediterranea Giorgio Armani, ho scovato a parer mio due must have che sono immancabili nel beautycase di ogni donna che voglia un effetto abbronzato ma naturale.
Parlo del Blush cheek Fabric e il Brozen Sun Fabric ispirati al sole italiano. Texture luminosa, naturale ed entrambi disponibili in polvere compatta.