Cosa succederebbe se all’improvviso non potessi più badare alla mia famiglia? Assicurarsi un futuro sereno si può: ecco le nuove soluzioni firmate Reale Mutua
A volte mi soffermo a pensare a quante cose, noi mamme, riusciamo a fare ogni giorno: non appena suona la sveglia (e la mia è davvero mattutina) inizia la giornata scandita dal gestione della famiglia, del lavoro, delle piccole e grandi incombenze quotidiane.
Ci sono i bimbi da svegliare e preparare per la scuola o per uscire insieme, specie ora che siamo in vacanza; c’è la colazione da preparare, un marito da coccolare, le faccende domestiche e tutto il resto. E poi il lavoro certo, perché non si è mai veramente del tutto in vacanza!
Eppure amo la mia vita movimentata e sono felice di potermi svegliare ogni giorno col sorriso e i baci allegri dei miei bimbi, così come sono persino felice di correre da un posto all’altro per riuscire a conciliare tutto, consapevole di essere un punto di riferimento importante per i miei cari.
Ma a volte mi soffermo anche a pensare: cosa succederebbe se all’improvviso non potessi più badare a tutto questo?
Mi è capitato, in passato, di beccarmi qualche brutta influenza che mi ha fiaccata non poco ma che, tuttavia, non è riuscita a mettermi a letto del tutto.
D’altronde quando hai una famiglia che ha bisogno di te, non puoi delegare completamente tutto e, in ogni caso, non era mai nulla di allarmante. E se invece un giorno non dovessi più essere autosufficiente?
Può capitare. Noi non ci pensiamo mai, perché in fondo siamo giovani, stiamo bene, siamo forti, ma può capitare e i motivi possono essere i più svariati.
Ecco allora che il pensiero di non poter essere autosufficiente per prendermi cura di chi amo mi ha preoccupata per un attimo e mi ha spinta ad informarmi per capire se e come avrei potuto tutelarmi e tutelare la mia famiglia da una simile eventualità. Ho pensato di #giocaredanticipo!
E’ così che ho scoperto i servizi di Reale Mutua che offrono diversi tipi di polizze per tutelare me e i miei cari, per assicurarci un futuro sereno.
Stare bene, lo sappiamo, è davvero importante ed è bello sapere che, in caso di necessità, si può avere tutto il supporto necessario.
In particolare Reale Mutua offre tre polizze per ogni esigenza.
C’è la polizza Realmente Con Te dedicata a chi vuole assicurarsi, a un prezzo contenuto, servizi di orientamento e prestazioni di assistenza nel caso di un’eventuale perdita di autosufficienza: questa polizza permette di definire un Piano di Assistenza Personalizzato elaborato da un tutor medico ed è in grado di sostenere la persona assicurata e la sua famiglia, offrendo un innovativo servizio di telemedicina e permettendo di ricevere a domicilio prestazioni mediche, infermieristiche e fisioterapiche. A Realmente Con Te si può anche aggiungere Realmente Sereno che, in caso di non autosufficienza, assicura una vera e propria rendita mensile (nel caso in cui non si possa lavorare è davvero un’ottima soluzione).
Realmente Sereno infatti è un’altra delle polizze di Reale Mutua e fornisce un sostegno concreto in caso di perdita di autosufficienza: la polizza prevede un supporto mensile economico più tutta una serie di aiuti concreti come la prenotazione telefonica per l’accesso a cure mediche convenzionate con Blue Assistance.
E poi c’è la polizza Realmente Amore: più che una polizza un vero e proprio gesto d’amore da parte chi vuole assicurare il benessere di una persona cara che non è autosufficiente, nel caso in cui dovessero venire a mancare uno o entrambi i genitori.
In questo caso la polizza prevede una rendita mensile rivalutabile nel tempo in base ai rendimenti certificati del fondo Reale Uno che dura per tutta la vita della persona tutelata.
In questo modo, chi vuole assicurare un futuro dignitoso per la persona non autosufficiente, potrà avere la certezza che la persona cara avrà le cure e l’assistenza di cui ha bisogno.
Insomma, essere previdenti è l’unica soluzione davvero valida per contrastare un’eventuale perdita di autosufficienza che potrebbe avvenire davvero per mille motivi, anche se uno spera sempre che non accada.
In realtà, lo sappiamo, la vita è imprevedibile, ma noi possiamo e dobbiamo essere previdenti: lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri figli e per questo è sempre meglio giocare d’anticipo!
Con Reale Mutua tutto questo è più semplice e con una polizza così si vive senza dubbio più sereni.