Ecco il mio beauty rientro di settembre da mamma super impegnata all’insegna di prodotti multifunzione e trattamenti effetto urto!
Quando si diventa mamme la bellezza deve diventare quasi per forza un qualcosa di molto, ma molto fast. Se poi come me dovete pensare ad essere a scuola con tre bambini per le otto e avete un meraviglioso neonato che vi aspetta a casa, un lavoro e tutto il resto, beh, bisogna giocare su prodotti o rimedi che si usino in maniera facilissima e facciano quasi tutto da sè! Ecco i miei alleati per il beauty rientro di settembre (capelli a parte, perchè a quello dedicherò un post apposito!).
Settembre per noi mamme è il nuovo capodanno e porta con sè buoni propositi e nuovi inizi. A me porta soprattuto capelli che cadono, pelle spenta e tutta la secchezza dell’estate. E quindi la necessità di puntare su prodotti intelligenti e riparatori.
Iniziamo dai piedi: non so i vostri, ma i miei dopo l’estate sono terribilmente secchi, con talloni perennemente screpolati e unghie che dopo strati e strati di smalto da sandalo hanno bisogno di respirare. Già dallo scorso settembre utilizzo Velvet Smooth di Scholl, il primo kit elettronico dedicato alla cura delle unghie di mani e piedi. In poche passate (ci sono tre tipi di lime, da quella abrasiva a quella lucidante), le unghie tornano del loro colore roseo e liscissime, con un risultato professionale senza andare dall’estetista.
Per completare il risultato, c’è l’olio in versione “smalto” (lo uso ogni mattina) e l’elisir rilassante per pediluvio, che nel fine settimana è un appuntamento fisso. Il tuto con poca spesa e tanta resa!E per il viso? Ecco, qui i danni dell’estate sono abbastanza evidenti, nonostante io utilizzi quasi sempre uno schermo totale. Ma d’altra parte basta quel quarto d’ora in piscina senza crema per giocare con i bambini per prendersi una scottatura! Il mio beauty rientro parte da qui: Philips Visa Care per stimolare l’epidermide tramite un massaggio profondo e renderla pronta ad assorbire meglio i trattamenti, tanta frutta secca, ricca di acidi grassi e vitamina E e il magnifico skin booster di Clarins nella versione blu.
Non mi stancherò mai di dire quanto gli skin booster possano far del bene alla nostra pelle, con un trattamento urto mirato alle esigenze: questo blu di Clarins permette di rimediare ai traumi causati da scottature solari, cloro o trattamenti estetici. Si usa molto semplicemente, aggiungendone da tre a cinque gocce ad un pò della vostra normale crema idratante posta sul palmo della mano, si scalda il tutto strofinando forte le mani e si applica tamponando sul viso. Il risultato è visibile già dopo pochissimi giorni.
E infine, per quanto poco sia il tempo, nonn dimentichiamo un tocco di make up! Io uso pochi cosmetici, ma li voglio super! E il rossetto Joli Rouge di Clarins lo è! Si tratta infatti di un rossetto che non solo ha colori stupendi (guardate che bello il classico rosso, ma anche il nuovo ed autunnale Cinnamon è meraviglioso), ma che ha una profumazione gradevolissima e soprattuto idrata pur essendo molto resistente.
Anche per gli occhi punto su Clarins, con la comoda palette quattro colori nelle nuove tonalità autunnali, con incluse le istruzioni per ottenere l’effetto wow. Che poi i cosmetici sono belli, ma le confezioni ancor di più, quindi quando il trucco è finito la palette diventa un meraviglioso specchio da borsetta!