Acconciature per i capelli delle feste di fine anno: dai tagli corti a quelli più lunghi, ecco come potrete decorarli!
Le feste di fine anno si stanno avvicinando inesorabilmente: siamo, in effetti, già al 18 dicembre e da qui a due settimane dovrete trovare delle soluzioni per le vostre acconciature. Qui di seguito ho inserito delle foto da cui potrete prendere spunto.
Se avete i capelli lunghi, per esempio, le possibilità sono davvero infinite: dalle classiche code di cavallo alle trecce con applicazioni di fiori sulla testa ma potrete anche utilizzare gel glitterati per creare punti luce sulla capigliatura.
Per chi ama il romanticismo, c’è anche la possibilità di scegliere delle rose, pure fresche, da inserire tra le ciocche di capelli con elastici o mollette in modo da fissarle. Vi suggerirei, anche in questo caso, di passare dei brillantini sulla superificie dei petali così da renderli ancora più brillanti.
Se amate le acconciature elaborate, questa della foto sopra è l’ideale: con il capello lungo è possibile arrotolare la chioma mediante boccoli realizzati con il ferro o con i bigodini per poi fermarli usando forcine che fissino questa sorta di nido d’ape. Se poi lo desiderate, potrete inserire anche delle perle bloccate con mollete per dare luce alla capigliatura. In questo caso, come per l’intreccio superiore sulla nuca che vedete in foto, affidatevi alle sapienti mani dei parrucchieri.
Una coda di cavallo appuntata sulla nuca, alta e lasciata libera di cadere sulle spalle potrebbe essere un’altra delle soluzioni adottabili per le acconciature delle feste. La frangia sarà aperta e centrale oppure laterale fissata sulla fronte con il gel. Una coroncina fatta di un rametto di cipresso potrebbe essere un’idea originale per realizzare un’acconciature diversa per il Natale.
Trecce e boccoli in primo piano, dunque, per le acconciature delle feste che cadono sulle spalle. Le trecce possono essere anche fissate alla nuca con forcine e fiori o, più adatte all’ultimo dell’anno, con paillettes e brillantini di plastica per capelli in modo da creare più luce. Potrete trovare tutto l’occorrente nei negozi specializzati che vendono prodotti per parrucchieri e per capelli.
Il glitter potrà esser applicato anche sulla discriminatura dei capelli, così da renderli più accattivanti e adatti alle serate di festa del vostro Capodanno.
Anche sul capello corto potrete applicare brillantini o paillettes plastificate con molllettine da adagiare sulla vostra capigliatura per creare delle acconciature adatte ai giorni di festa. Ecco qui sotto alcuni tagli da copiare e a cui ispirarvi per le prossime settimane.
Ci piacciono anche le proposte bont ton con capigliatura raccolta, tra le varie proposte fashion di acconciature per le feste. Potrete impreziosirli anche con nastri colorati da far passare attraverso le ciocche per rendere più speciale il vostro look.