Dimenticate shatush, bronde e compagnia bella: quest’inverno la parola d’ordine sarà BROUX.
Signori e signore, mettetevi comode perché sto per rivelarvi una notizia che vi cambierà la giornata: qualunque sia il vostro colore di capelli, qualunque cifra abbiate speso dal parrucchiere per le meches e la spuntatina d’ordinanza, qualunque siano le vostre ambizioni tricotiche, se il vostro colore di capelli non corrisponde alla voce BROUX, questo inverno sarete totalmente e definitivamente OUT.
Ebbene sì: non ho fatto in tempo a scrivere delle ultime tendenze in fatto di capelli che ecco gli hair stylist più griffati dell’intero globo terraqueo inventarsi una nuova irresistibile sfumatura dal nome evocativo: dopo lo shatush e il bronde è l’ora del Broux! (da non confondere con il disturbo che porta a digrignare i denti la notte, più noto come bruxismo. Perciò se vi dicono “Anche tu Broux?” Non rispondetegli “no grazie, io uso il byte”).
Battute a parte, iniziamo dall’inizio, ovvero da cosa sia questo benedetto colore ottenuto dalla commistione di due tonalità differenti di colorazione: un po’ come accade quando il contadino fa gli innesti con le piante, gli hair stylist hanno innestano rosso e castano ed è venuto fuori questo colore, il broux appunto, che sarebbe una specie di via di mezzo tra il brown, il castano appunto, ed il rosso scuro, bordeaux per intenderci.
Come si ottiene questo nuova tonalità che sembra sarà il colore più di moda in assoluto per questo inverno 2015/2016? Oh voi adepte del rosso, abbandonate il color rame o le sfumature luminose e accese, e cedete al rosso mescolato al castano: il risultato è una base scura, ravvivata però da riflessi sui toni del rosso, declinato nelle sue sfumature più tendenti al castagno che al rame. Il broux appunto.
Per chi è: sicuramente l’ideale sarebbe ricrearlo su una base castana o bruna e scegliere poi da che lunghezza partire con i riflessi, un po’ come lo shatush (a proposito, ve lo ricordate vero lo shatush, che ci ha fatto diventare pazze qualche tempo fa?), oppure colorando solo qualche ciocca o persino solo le punte.
Leggenda vuole che sia un colore che sta bene a tutte, indifferentemente dalla carnagione, ma il consiglio è sempre quello di chiedere prima al proprio hair stylist di fiducia.
Insomma, se amate cambiare e sperimentare, è il vostro momento: fate come le star e cedete al broux!
ps. vi ho convinte?