Avete in programma una puntatina dall’hair-stylist? Bene, eccovi tutte le tendenze capelli autunno 2016 con i tagli e i colori più cool!
Siete tornate dal mare?
Bene, anch’io. E avete fatto caso a cosa ci siamo ritrovate in testa al rientro dalle ferie dopo settimane passate sotto il sole, alla mercè di sale e salsedine? La situazione attuale potremmo riassumerla così:
Taglio: non pervenuto.
Colore: ignoto.
Praticamente al rientro dalle ferie molte di noi si sono ritrovate con una massa informe di capelli, secchi e ingestibili per le lunghe giornate passate al mare, e con la colorazione (leggi meches, hennè o quel che volete) completamente virata ad una tonalità non ben identificata.
Ecco allora che a settembre si impone una puntatina dall’hair stylist di fiducia per rimetterci in sesto e ridare vita e forme alle nostre chiome bistrattate durante l’estate.
Vediamo allora insieme quali saranno tagli e colori che andranno per la maggiore questo autunno prendendo spunto direttamente dalle acconciature, dai tagli e dai colori visti in passerella nelle fashion week più blasonate e dedicate proprio all’autunno/inverno 2016/2017.
In modo sederci in salone già belle preparate.
Partiamo proprio dal taglio, step fondamentale per eliminare doppie punte, capelli secchi e ridare senso alla nostra testa. Nell’autunno 2016 i tagli che andranno per la maggiore saranno l’intramontabile carré netto con frangia corta, da scegliere in versione rock e wild o più mascolino e sbarazzino (la frangia torna dunque ad essere un vero must-have, sia in versione liscia, corposa e ordinata che più sfilata e selvaggia).
Resistono bene quest’anno anche le medie lunghezze, dominate dal mosso spettinato, da acconciare a seconda delle occasioni anche in morbidi chignon, code basse e trecce.
E i colori?
La gamma dei biondi si fa più soft e discreta: in testa alle scelte degli hair-stylist ci sono il biondo vaniglia, il grano dorato e il delicato biondo cenere. Unica concessione: l’Ice Blonde, ovvero il biondo svedese.
Torna in voga anche la gamma dei castani, ma molto più caldi e sfumati, mentre restano in auge gli intramontabili rossi, specie il rosso ramato, ma anche il rose gold, il castano con shatush, il bronde e i bruni riflessati.
Insomma, se state per andare dal parrucchiere, portate questo articolo con voi!